Il principe Harry e Meghan Markle ci provano ancora con Netflix, questa volta è l’ora di diversi programmi per lui e per lei, alla ricerca di qualcosa che non faccia flop!
Quali sono i nuovi piani del principe Harry e Meghan Markle
La coppia che ha abbandonato la famiglia reale ha sempre mostrato un grande interesse come produttori per Netflix. E ci hanno già provato diverse volte, non sempre con esito positivo. Basti pensare al primo documentario da produttore del principe Harry, Heart of Invictus, che ha fatto flop nel 2023.
Netflix ha quindi posto un ultimatum alla coppia, dopo il contratto milionario firmato dai due, motivo per cui stanno attualmente sviluppando diversi progetti di saggistica. Ci vorrà ancora tempo prima di vederli in quanto sono ancora alle iniziali pfasi di produzione.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
La prima serie, curata e prodotta da Meghan, si concentrerà sulle gioie della cucina, del giardinaggio, dell’intrattenimento e dell’amicizia. Leah Hariton di Selena + Chef sarà la showrunner, mentre Michael Steed, con esperienza in programmi come My Next Guest Needs No Presentation e Anthony Bourdain: Parts Unknown, sarà il regista. Il tutto sarà collegato con il prossimo marchio di stile di vita di Meghan, American Riviera Orchard.
Il secondo show porrà il focus sul mondo del polo professionistico, con riprese principalmente all‘US Open Polo Championship al National Polo Center di Wellington, in Florida. Questa serie, prodotta esecutivamente da Harry e Meghan, punta a esplorare la grinta e la passione di questo sport, sui giocatori e ciò che serve per competere ai massimi livelli.
Sempre al centro delle polemiche
La coppia, che ha di recente lanciato un nuovo sito web per supportare il lavoro di Archewell Foundation e il loro studio di produzione, ha sviluppato diversi progetti significativi per Netflix. Anche questa scelta è stata circondata da critiche negative per l’utilizzo dello stemma reale, proprio loro che ci hanno tenuto tantissimo ad allontanarsi dalla famiglia.
Ma ritornando all’argomento dei loro lavori per la piattaforma di straming, ricordiamo “Live to Lead”, concentrato su figure rivoluzionarie come l’attivista climatica Greta Thunberg e l’icona femminista Gloria Steinem, mentre “Heart of Invictus” ha mostrato gli atleti in preparazione per gli Invictus Games del principe Harry all’Aia. Entrambi i progetti sono stati rilasciati rispettivamente nel dicembre 2022 e nell’agosto 2023.
Il lavoro che ha avuto più successo è stata la docuserie “Harry e Meghan”, la cui prima parte ha debuttato alla fine del 2022, diventando rapidamente il documentario d’esordio più visto su Netflix.