Vai al contenuto

Meghan Markle criticata per la sua nudità dalla Fist Lady nigeriana

meghan markle

Visitare un paese estero comporta una serie di adesioni alle regole locali, compreso il rispetto per la cultura stessa del luogo. Lo sa bene Meghan Markle che è stata criticata per la sua schiena nuda dalla First Lady nigeriana.

Gli abiti costosi di Meghan Markle

Tutti sono a conoscenza del fatto che Meghan Markle abbia compiuto un viaggio in Nigeria all’inizio di questo mese, quello che i giornali hanno chiamato “finto tour reale” di tre giorni. Con lei c’era suo marito, il principe Harry. In questo piccolo tour, ha fatto molto parlare la scelta del vestiario di Meghan, tutti marchi di fascia alta come Carolina Herrera, Altuzarra e Johanna Ortiz.

Nonostante i tentativi di mantenere un’apparenza impeccabile, spendendo quasi 140.000€ in gioielli e abbigliamento, sono stati molto criticati essendo un paese molto povero. La First Lady, senatrice Oluremi Tinubu, ha avuto da ridire durante un suo discorso per celebrare il primo anno di presidenza di Bola Tinubu.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

oluremi

Rivolgendosi alla folla, Tinubu ha dichiarato che le ragazze e le donne nigeriane “non vogliono imitare e cercare di emulare le star del cinema americano” con la loro “nudità“. Ha aggiunto:

Il nostro messaggio è che dobbiamo proteggere i nostri figli. Osserviamo come si vestono. Dimenticano che la Nigeria è bellissima. Guardiamo cosa mostrano sul palco e diciamo, ‘Siamo alla moda, vediamo cosa sta succedendo’. Non ci sarà il Met Gala qui. E ovunque, la nudità è onnipresente mentre gli uomini sono ben vestiti. Dobbiamo fare qualcosa al riguardo. Dite loro che non accettiamo la nudità nella nostra cultura. Non è appropriato. Non è affatto appropriato.”

E sono tutte belle ragazze, ma dovrebbero essere sicure di ciò che sono. Non vogliono imitare e cercare di emulare le star del cinema americano. Non sanno da dove vengono. Perché Meghan è venuta qui in cerca dell’Africa? Questo è qualcosa che dobbiamo portare a casa. Sappiamo chi siamo. Non perdete chi siete“.

Insomma, il succo del discorso è chiaro: le ragazze nigeriane non dovrebbe mostrare ammirazione per le celebrità americane che si mostrano nude, un fatto in antitesi con i valori culturali della Nigeria.

Cosa hanno fatto Harry e Meghan durante la visita

harry meghan

Nel corso della loro visita, Harry e Meghan hanno visitato una zona di guerra, hanno giocato a pallavolo e cantato God Save The King, hanno visitato la Lightway Academy, una scuola primaria e secondaria nella capitale.

Il venerdì, hanno visitato il quartier generale della difesa nigeriana per incontrare le mogli dei militari e alti funzionari. Il giorno seguente, Meghan ha riferito alla Nigeria come “il mio paese”. L’ex attrice ha infatti scoperto di avere origini nigeriane per il 43%.

Parlando a un evento ad Abuja, la duchessa ha detto: “Voglio iniziare ringraziandovi molto per quanto siete stati gentili nell’accogliere me e mio marito in questo paese… il mio paese. Sono semplicemente lusingata, onorata e ispirata. Sono passate 24 ore dal nostro arrivo. E molto rapidamente ho capito che dovevo indossare più colore, in modo da potermi adattare a tutti voi e alla vostra incredibile moda“.

In più, hanno anche annunciato una partnership tra la loro Archewell Foundation e l’organizzazione no-profit Giants of Africa, che mira a responsabilizzare i giovani attraverso lo sport. Peccato che la loro associazione risulti ancora fuori legge a causa del problema della dichiarazione dei redditi 2022.