Napoli: una storia di umanità. Ristoratore accoglie venditrice ambulante

By Redazione

Nelle ultime ore sta facendo il giro dei social un gesto di altruismo ed umanità.

Lo scatto ritrae un ristoratore napoletano che, a orario di chiusura, ha invitato a mangiare e a bere una donna venditrice ambulante, accogliendola con affetto.

Ristoratore accoglie una donna nel suo ristorante per darle da mangiare e da bere

A tarda ora, la donna era in strada col figlio avvolto in una fascia, e aveva passato la giornata a vendere collanine e fasce per capelli. Una giornata faticosa, a Napoli in questi giorni fa un gran caldo, col bimbo sulle spalle poi, è ancora più faticoso. Così il ristoratore la ha accolta a fine giornata, geto che non è passato inosservato ma anzi è stato accolto di buon grado dall’associazione MamAfrica, che dal 2005 si batte per dare ai bimbi africani un futuro.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Sono stati loro a diffondere lo scatto commovente, e la onlus che ha sede a Pollena Trocchia (in provincia di Napoli) e che è stata fondata dall’ex professore di Scienze politiche Enzo Liguoro ha commentato: “Gesti di umanità che insegnano tanto”.

Nella foto si vede il proprietario del locale ed una ragazza del personale, accanto alla donna con il suo bimbo. 

ristoratore
Il ristoratore con la donna venditrice ambulante

“Gesti di umanità che insegnano tanto”

“Il proprietario del ristorante, l’ha accolta in una maniera che non si dedica neanche al miglior turista. Nulla di straordinario, solo gesti di umanità che insegnano tanto”, è stato scritto dalla onlus su Facebook.

Tutti hanno fortemente apprezzato il gesto, “Tutti dovrebbero avere lo stesso atteggiamento e prendere esempio”, e c’è ancora chi ha detto che un gesto del genere è davvero straordinario perchè si tratta di “tanta umanità da premiare”. “Bisogna usare il cuore sempre, se tutti noi facessimo una buona azione il mondo sarebbe migliore”, ha osservato un utente.

Lascia un commento