L’attrice Nicki Aycox, che ha interpretato Meg Masters in “Supernatural”, è morta la scorsa settimana all’età di 47 anni,.
L’ ha scritto sua cognata su Facebook, dandone la comunicazione ufficiale. Aycox combatteva dal 2021 contro la leucemia.
“La mia bella, intelligente, feroce, incredibilmente talentuosa e amorevole cognata, Nicki Aycox Raab, è morta ieri con mio fratello, Matt Raab, al suo fianco”, ha scritto la cognata dell’attrice, Susan Raab Ceklosky su Facebook il 17 novembre. “Nicki e Matt hanno avuto una vita meravigliosa insieme in California. Era sicuramente una combattente e tutti quelli che la conoscevano l’amavano”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Carriera
Il primo ruolo di Aycox è stato nel 1996 per la serie TV “Weird Science”.
Poi ha proseguito con ruoli in “The Twilight Zone”, “X-Files”, “CSI” e “Jeepers Creepers 2” prima di ottenere il ruolo del demone Meg Masters nella serie culto CW “Supernatural”.
È stata in quattro episodi dello show nel 2006 prima di tornare per un altro nel 2008, secondo IMDB.
Aycox ha annunciato nel marzo 2021 che le è stata diagnosticata la leucemia dopo essersi sentita “molto male” per diversi mesi e aver pensato di avere il COVID.
“Voglio che tutti sappiano che sto andando incredibilmente bene e combattendo la mia strada attraverso la chemio”, ha spiegato.
La maggior parte dei suoi post su Instagram da allora sono stati legati alla sua salute e alle cure cui si sottoponeva.
“Spero di essere fuori da questo incubo entro le vacanze del 2022”
“Spero che entro le vacanze del 2022 sarò fuori da questo incubo della leucemia”, aveva scritto a gennaio, dicendo che aveva appena iniziato un altro ciclo di chemioterapia, un nuovo trapianto e una possibile terapia con cellule T.
Ma negli ultimi mesi, la sua salute sembrava peggiorare. A marzo, ha detto che stava cercando un posto in affitto per due o quattro mesi.
“Il trattamento sta diventando difficile e stiamo facendo un lungo viaggio più volte alla settimana”, ha scritto.
Il suo ultimo post su Instagram è stato nel marzo di quest’anno, dove sdraiata in un letto d’ospedale e cantava la canzone degli anni ’80 “Here I Go Again” degli Whitesnake.
Il cordoglio dei colleghi
Eric Kripke, creatore di “Supernatural”, ha detto con un tweet di essere “sventrato” dal dolore, per aver appreso della morte di Aycox.
“Troppo giovane. Era una delizia e elaborava battute e linee come fossero miele e veleno “, ha detto. “Mi meraviglio di come abbia reso leggendaria una parola semplice come ‘poco brillante‘”.
Anche Jim Beaver, che interpreta Bobby Singer nello show, ha detto che il suo primo episodio è stato con Aycox.
“Era un’attrice formidabile e una collega deliziosa. Sono così triste di sapere della sua morte. Dormi bene, amico mio.”