Vai al contenuto

Scegli tra questi 6 film per la tua serata romantica!

Hai voglia di un po’ di dolcezza nel tuo giorno di San Valentino o in generale? Allora prova questi film romantici che ti faranno ridere, sognare e forse anche emozionare. Ecco alcuni titoli da non perdere!

I film per celebrare l’amore

C’è posta per te

san valentino 3

C’è posta per te, una commedia romantica che cattura il cuore con la sua semplicità e autenticità. Tom Hanks e Meg Ryan ci portano in una storia di amore ambientata nel mondo delle librerie indipendenti. Kathleen, interpretata da Meg Ryan, è una libraia che vede il suo negozio minacciato dalla concorrenza di una grande catena di librerie guidata da Joe Fox, interpretato da Tom Hanks.

Quello che Kathleen non sa è che dietro lo schermo del suo computer si nasconde proprio Joe, con cui intrattiene una corrispondenza online. C’è posta per te è una commedia romantica che cattura il cuore e l’immaginazione, una vera e propria pietra miliare.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Pretty Woman

san valentino1

Entra nel mondo di Pretty Woman, una commedia come non se ne fanno più. Protagonista Vivian, interpretata da Julia Roberts, una prostituta che si trova a fare affari sulle strade di Los Angeles. La sua vita prende una svolta inaspettata quando incontra Edward, un ricco uomo d’affari interpretato da Richard Gere, che la assume per una settimana di compagnia e la introduce nel suo mondo di lusso e privilegi.

Ma ciò che inizia come un accordo d’affari presto si trasforma in qualcosa di molto più profondo e inaspettato, mettendo entrambi di fronte al fuoco dell’amore. Pretty Woman è un must-see per tutti gli amanti delle commedie romantiche.

Notting Hill

san valentino2

In questa commedia romantica, Julia Roberts e Hugh Grant si fanno spazio attraverso le strade di Londra in una storia di amore non convenzionale. Anna Scott, una famosa attrice interpretata dalla Roberts, irrompe nella vita di Will, un dolce e modesto proprietario di una libreria.

Nonostante le loro vite sembrino appartenere a mondi diversi, l’amore trova un modo per unirli. Tra incomprensioni divertenti, irruzioni di paparazzi e un coinquilino eccentrico, Anna e Will devono affrontare le sfide del loro rapporto e imparare a credere nell’amore anche quando sembra impossibile. Per piangere e sognare.

Tutti tranne te

san valentino3

‘Tutti tranne te’ offre una commedia romantica moderna e travolgente che ti farà ridere, piangere e credere nell’amore vero. In questo film, Bea (interpretata da Sydney Sweeney di Euphoria) e Ben (Glen Powell, che abbiamo visto recentemente in Top Gun: Maverick) si incontrano casualmente e scatta immediatamente una scintilla.

Ma un malinteso li divide in modo drammatico. Sei mesi dopo, il destino li riunisce al matrimonio della sorella di Bea in Australia, dove decidono di fingere di essere una coppia per motivi che non staremo qui a spiegare. Il piano? Liberarsi degli ex indesiderati. Ma cosa succede quando la finzione si trasforma in qualcosa di molto più profondo? Scelta perfetta per una serata romantica.

Accadde una notte

san valentino4

Un classico senza tempo, Accadde una notte, è un film romantico che ha resistito alla prova del tempo. Diretto dal leggendario Frank Capra e interpretato dalla coppia Clark Gable e Claudette Colbert, questo film è un viaggio indimenticabile attraverso il romanticismo e l’umorismo degli anni ’30. La trama segue le avventure di una giovane donna, interpretata da Colbert, che fugge dal suo mondo privilegiato per sposare l’uomo che ama, solo per incontrare un giornalista senza lavoro, interpretato da Gable.

Ciò che segue è una serie di avventure divertenti, imprevisti romantici e incomprensioni comiche che metteranno alla prova la loro relazione e li porteranno a scoprire l’amore inaspettato. Questo titolo non se lo aspetta mai nessuno, eppure è un asso nella manica.

Innamorati cronici

san valentino5

Preparati a essere coinvolto in una storia di amore e rivalità con ‘Innamorati cronici‘, una commedia romantica che mescola elementi di comicità e sentimenti. Interpretato da Matthew Broderick e Meg Ryan, il film segue le vicende di Sam e Maggie, due persone apparentemente estranee che si trovano ad affrontare uno strano problema.

Continua dopo gli annunci...

Dopo che i loro ex partner iniziano una relazione, Sam e Maggie decidono di unire le forze per farli lasciare. Mentre cercano di raggiungere il loro obiettivo, si ritrovano ad affrontare sentimenti inaspettati l’uno per l’altro. Un film per molti versi sottovalutato!

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento