Si è spenta all’età di 77 anni Catherine Spaak: l’attrice aveva a lungo combattuto contro una malattia.
L’emorragia cerebrale
Un anno fa aveva raccontato di essere stata vittima di una emorragia cerebrale ai tempi del lockdown, che le aveva lasciato strascichi di una certa entità, tra cui anche crisi epilettiche.
Vita e carriera
Catherine Spaak era nata a Boulogne Billancourt il 3 aprile del 1945, ed era figlia del noto sceneggiatore Charles Spaak e Claudie Clèves.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Nipote di un primo ministro, con la famiglia Catherine ebbe sempre un rapporto conflittuale, a causa della sua personalità fuori dagli schemi che andava a scontrarsi perennemente con una mentalità alto borghese opposta alla sua.
Fu proprio a causa dei dissidi che Catherine fece le valigie alla volta dell’Italia, dove mosse i primi passi da attrice ad appena 15 anni.
Nel 1960 recitò in “Dolci inganni” di Alberto Lattuad, ma la grande notorietà la raggiunse grazie al suo ruolo ne “La voglia matta”, per poi salire definitivamente alla ribalta con il pluripremiato capolavoro di Dino Risi, “Il sorpasso”
Ma non solo il grande schermo: anche grazie alla sua versatilità, Catherine sbarcò sul piccolo schermo, con la trasmissione Rai “Harem“.
In tempi più recenti, aveva partecipato a Ballando con le Stelle e L’Isola dei Famosi.
“L’attrice di tanti meravigliosi film, la brillante conduttrice, la scrittrice, soprattutto la donna che ha vissuto sino all’ultimo con eleganza e carattere, ci ha lasciato stasera a Roma. Ci mancherà tantissimo”. Così hanno annunciato i parenti in una nota.
Vita privata
Sposatasi per ben 4 volte, Catherine lascia due figli.
Dal 1963 al 1971 il matrimoio con Capucci, da cui nacque la figlia Sabrina.
Poi, dal 1972 al 1978 fu legata a Johnny Dorelli, dalla cui unione nacque il figlio Gabriele Guidi.
Dopo di che Catherine sposò in architetto, Daniel Rey. Il matrimonio forse più longevo, durato dal 1993 al 2010.
Infine, Vladimiro Tuselli, sposato nel 2013. Matrimonio finito nel giugno del 2020.