Vai al contenuto

Lavoretti per la Festa della Mamma: 7 idee belle e semplici

lavoretti per la festa della mamma

Visto che c’è un lungo weekend, perché non sfruttarlo per fare dei lavoretti per la Festa della Mamma? Abbiamo pensato a 7 idee creative per tutte le età.

Mongolfiere di cuori per la Festa della Mamma

festa della mamma

Questo è un simpatico lavoretto per la Festa della Mamma: delle mongolfiere tridimensionali a forma di cuore con una dedica speciale. Per realizzarle, avrete bisogno di cartoncini colorati, forbici colla a stick e spago. Ecco come procedere: ritagliate le sagome a forma di cuore dai cartoncini rossi. Potete stampare dei modelli oppure disegnarli a mano libera.

Preparate il pallone delle mongolfiere incollando tra loro tre sagome, ottenendo un effetto tridimensionale. Fissate quindi un lato al cartoncino azzurro che farà da sfondo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Utilizzate del cartoncino marroncino per creare il cesto della mongolfiera, potete tagliarlo a forma di cesta o di un semplice quadratino. Incollate i cesti ottenuti sotto i palloni delle mongolfiere.

Con lo spago, create i fili che collegano i cesti alle mongolfiere.

Realizzate delle bandierine di cartoncino su cui scrivere la parola mamma o il nome del bambino. Fissate le bandierine allo spago per collegare le due mongolfiere.

Infine, aggiungete delle nuvolette al cielo azzurro per un tocco finale carino e realistico.

Fiori di ciliegio per bambini fino a 5 anni

fiori di ciliegio

Per questo lavoretto vi servirà una bottiglia di plastica vuota, un piattino di carta, della tempera nera e rosa e un foglio di carta bianco. Ideale per bambini più piccoli che non hanno ancora piena autonomia nel disegno. Non dovrete fare altro che mettere la tempera rosa nel piattino, disegnare un ramoscello nero e far tamponare con la parte sottostante della bottiglia intrisa di vernice rosa.

Lavoretti per la Festa della Mamma da appendere

download

Questo lavoretto Festa della Mamma è qualcosa di speciale. Avete bisogno di una tela bianca, pasta a forma di farfalle e tempere colorate. Divertitevi a colorare le farfalline con i vostri figli, poi attaccatele sulla superficie della tela e dipingete sotto un prato pieno di fiori. Impegnerà i bambini a lungo e avrete una tela unica con cui decorare i muri!

Quadretto con foto

lavoretto festa della mamma

Facili e carinissimi, questo è uno dei più bei lavoretti per la Festa della Mamma che potrete fare. Ciò che vi serve è una cornice colorata, una foto del bambino, dei cartoncini bianco, rosa/rosso e verde e un pirottino di carta, di quelli che si usano per i muffin. Cominciare con il colorare un cartoncino bianco da inserire all’interno della cornice, vanno bene anche dei pois in tinta con il colore della cornice. In seguito tagliate un gambo e una foglia, incollandolo al centro. Passate poi al pirottino con dentro una foto ritagliata a cerchio. Infine i cuoricini sulla base. Et voite-là!

Mazzetto di manine

lavoretti bambini

Ecco un lavoretto semplice per la Festa della Mamma. Avrete bisogno di una bacchetta lunga di velluto (ma vanno bene anche le stecchette dei gelati), fogli di carta su cui imprimere i palmi delle manine dei bambini, forbici per ritagliare e colla per incollarle sui gambi. Al termine chiudete tutto con un nastrino e non dimenticate un bigliettino, come si fa con i veri bouquet.

La casetta del cuore

download 3

Altro lavoretto Festa della Mamma dal carattere dolce e tenero. Questa casetta del cuore necessita di vari cartoncini colorati, fiorellini finti, un nastrino, forbici, una foto di vostro figlio e l’apertura delle salviettine per il cambio.

Cominciate a creare la vostra casetta del cuore, fate un tetto con un nastrino per appenderla. Disegnate prati, attaccate fiori, cuori, soli e tutto ciò che renderà magica questa casettina. Infine incollate l’apertura laddove deve esserci una porta. In questo modo quando si aprirà comparirà la foto di vostro figlio. Perché il cuore della casa è lui!

Bimbi farfalla

download 4

Idea simpatica per i bimbi anche più grandi. C’è bisogno di una foto dei vostri figli, forbici per ritagliare, cartoncino e tempere. Non dovrete fare altro che creare la forma delle ali da farfalla, colorarle con tempera o pennarelli e incollare il bambino giusto in mezzo. Più semplice di così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *