Laura Chiatti nella bufera: l’uomo che pulisce uccide l’eros…

By Luana Pacia

Laura Chiatti è sposata con Marco Bocci al 2014 e l’amore tra i due va a gonfie vele. Merito di una “limitazione che uccide l’eros”, a quanto detto dall’attrice a Domenica In. La sua dichiarazione ha scatenato mille polemiche, di cosa si tratta?

Cosa ha detto Laura Chiatti?

L’attrice era con il marito, Marco Bocci, nel programma di Mara Venier per parlare del suo ultimo film “La Caccia“. A un certo punto afferma: «Non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, dare l’aspirapolvere. Mi abbassa l’eros, me lo uccide». Sembra proprio che i ruoli in casa Chiatti-Bocci siano ripartiti in modo “antiquato”. L’attrice ha continuato dicendo di fare lei tutto in casa: «Io cucino e tutto il resto, sono all’antica in questo senso con certi ruoli». E il marito cosa ne pensa? «Io ci provo, ma non vuole che pulisco che sparecchio, si incavola, mi dice di stare fermo».

Insomma, lui ci prova pure a collaborare, ma è la moglie a dirgli di stare fermo e non alzare un dito nelle faccende di casa. Una dinamica davvero in contro-tendenza rispetto ai tempi che corrono. Ma cosa avrà pensato il pubblico femminile?

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Le polemiche sul web

Si sa, il web è sempre un ricettacolo di commenti puntigliosi per cui la dichiarazione di Laura Chiatti non poteva passare in sordina. Dopo tante lotte femministe e piccoli passi in avanti, una simile affermazione stride e ciò ha infervorato migliaia di donne all’ascolto. “Avrà una colf 24 ore su 24“, “facile dirlo quando non lavori 10 ore al giorno, hai 2 figli e torni a casa con mille piatti da lavare” e così via. Insomma, le donne hanno preso negativamente quelle parole, tanto da innescare un dietro front dell’interessata.

«Premetto che una battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di mara venier non puo’ e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista…sono concetti che non mi appartengono e che ripudio con forza – ha spiegato Laura Chiatti – Ah dimenticavo: stamattina mio marito ha rifatto il letto , dato l’aspirapolvere e pulito i bagni, e tutto sommato devo dire che …».

Insomma, tutto si è chiuso con un tarallucci e vino, una battuta goliardica della Chiatti che non ha voluto proseguire la discussione. Eppure sono ancora tanti i commenti negativi che si leggono sotto le sue foto, segno che l’argomento è ancora delicato in Italia.

Lascia un commento