La storia di Dorita, affetta da un tumore inoperabile

By Redazione

Dorita Delle Donne ha 32 anni, è originaria di Castellammare di Stabia ma risiede a Londra.

Ha da poco iniziato una terapia sperimentale per il tumore che l’ha colpita e ora si dice fiduciosa nel futuro.

Dorita Delle Donne e il tumore aggressivo raro

Dorita, che vive a Londra con la compagna Ester, l’estate scorsa ha scoperto di avere un tumore al seno molto raro ed aggressivo: carcinoma mammario avanzato triplo negativo, con metastasi ai linfonodi, pancreas e ossa.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

L’unico modo per poter vincere la sua battaglia è affidarsi a cure sperimentali, che però deve cambiare ciclicamente perché il suo corpo risponde bene ai primi cicli ma poi arriva il momento in cui la terapie smette di funzionare e si deve sostituirla con un’altra.

Dorita lavorava in uno dei ristoranti del rinomato chef Gordon Ramsay, e dopo aver scoperto di essere malata non ha più potuto lavorare in presenza ma solo da remoto (si occupa dell’approvvigionamento) e con stipendio ridotto.

Le sue cure sperimentali sono costosissime e per questo ha aperto una raccolta fondi GoFundMe.

Dorita e gli aggiornamenti sulla malattia

Dorita tiene aggiornati tutti tramite la sua pagina. Ieri, dopo la chemio, ha detto: “Troppo dolore insieme non era più sostenibile. E per chi mi conosce bene, sono famosa per avere una soglia del dolore molto alta. Ma oggi era troppo e nemmeno io ho resistito. Più che un fallimento mi piace vederlo come un riconoscere i propri limiti e per me era arrivato il momento di dire basta”.

Spiega: “Ho deciso di interrompere il casco salva capelli perché ho avuto una brutta reazione, forse allergica, e ho sentito un bruciore molto forte in mezzo al petto e non avevo più il controllo del mio corpo”.

“Dopo la chemio, avendo rinunciato al casco salvacapelli, avrei perso tutti i miei capelli nel giro di 10-15 giorni. Ho preso una decisione e questo è il risultato. Sorrido e sorriderò sempre alle cose belle della vita, ma soprattutto alle cose brutte” racconta Dorita.

Poi spende alcune parole per la sua compagna: “Grazie a Ester, la mia àncora, che è sempre al mio fianco e dice che sono bellissima anche senza capelli, anche se sappiamo benissimo che non è vero. E grazie a tutti coloro che mi stanno supportando ogni giorno. Siete straordinari e mi fate sentire la vostra vicinanza. Grazie, dal profondo del mio cuore, per avermi sommerso d’amore”.

Lascia un commento