Elisa Esposito, alias “La prof di cörsivœ“, ha sbottato sui social e se l’è presa con gli hater, colpevoli di averle scritto una serie di messaggi cattivi. A molti, però, non è andata giù la sua risposta, in quanto classista. Cosa ha detto di preciso?
Il successo della prof di cörsivœ e gli hater
Elisa Esposito aveva solo 19 anni quando un suo video diventò virale, nella clip interpretava una professoressa di corsivo. Una caricatura del modo di parlare dei giovani, un po’ di ironia e un successo incredibile. La ragazza è diventata famosa dalla sera alla mattina e ciò sta a significare che ha lauti guadagni provenienti dalle sponsorizzazioni, dalle visualizzazioni di Tik Tok, ma anche dal suo OnlyFans in cui posta immagini più succinte dietro sottoscrizione di un abbonamento. Come ogni influencer che si rispetti, ciò le ha assicurato un gran numero di hater che le consigliano ogni giorni di andare a lavorare.
A un certo punto, però, la ragazza tuona in un video, stanca delle continue critiche per quello che è, a tutti gli effetti, il suo lavoro. Ma quali sono state esattamente le sue parole? “Sono sempre rimasta zitta ma oggi ci tengo a rispondere e mi riferisco anche a quelli che mi dicono che i social non andranno avanti per sempre. Dietro questo genere di commenti ci vedo tanta cattiveria ma soprattutto tanta invidia perché se voi guadagnate 1300 euro al mese, la colpa è vostra non è mia. Ovviamente con tutto il rispetto per quelli che guadagnano quei soldi. Io in primis sono nata e cresciuta e vivo ancora con i miei genitori che hanno un lavoro umilissimo“.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Io non ho colpe – ha continuato -. Così come non ha colpe l’Italia. La colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita. Io la scuola l’ho conclusa, ho il mio diploma, la mia prima apparizione in tv l’ho fatta nel periodo esami di Stato e dopo due giorni avevo l’esame orale. Ho preso un diploma di estetica e volendo, in futuro, posso aprirmi un centro estetico quindi non venitemi a dire che una volta finita la mia carriera sui social non farò niente“.
Le risposte dei follower
Elisa Esposito si è espressa in maniera decisa, apparendo però classista. Come se uno stipendio di 1300 euro fosse da denigrare, chiamando invidiosi gli hater, ma senza però andare a fondo della questione. Il problema, infatti, non sono i soldi guadagnati quanto più il modo in cui li fa. Questa, però, è una sua scelta personale ed era su questo punto che andava sviscerata la risposta. Anche altri utenti le hanno fatto notare che la sua popolarità è stata più un colpo di fortuna che un vero e proprio talento, mentre molti altri la chiamano semplicemente “ridicola”.
Che si sia tirata la zappa sui piedi? Forse sarebbe convenuto stare zitte e continuare ad andare avanti come se niente fosse…