La morte del Senatore Bruno Astorre
La notizia della morte di Bruno Astorre ha creato commozione nel mondo della politica, e non solo. Le circostanze della scomparsa del senatore della Repubblica hanno sconvolto colleghi e persone comuni. L’informazione si è diffusa poco prima delle 13.00 di oggi, venerdì 3 marzo del 2023. Secondo le prime ricostruzioni, Astorre sarebbe caduto da una finestra del IV piano dentro del Palazzo Cenci, in pieno centro a Roma. Il sospetto al vaglio degli inquirenti è che si sia trattato di un gesto volontario estremo. L’uomo si sarebbe tolto la vita. Tra i primi ad accorrere sul posto, l’ex segretario del Pd, Nicola Zingaretti e la senatrice Cecilia d’Elia. L’ex vice presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori (PD) ha accompagnato la moglie del senatore all’interno dell’edificio.
Chi era Bruno Astorre?
Astorre era romano, residente a Frascati, paese del quale sua moglie (Francesca Sbardella) è la prima cittadina(PD). Il senatore avrebbe compiuto tra qualche giorno 60 anni. Senatore dal 2013, era segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018. Era una persona benvoluta e definita dalla Premier Meloni “perbene“. La Presidente del Consiglio ha ammesso di essere molto turbata dalla notizia e ha riconosciuto che il suo avversario era un uomo “leale“. Elly Schlein, la segretaria del PD ha mandato un messaggio di cordoglio alla famiglia del politico da parte del Partito. Il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha chiesto che le bandiere del Senato siano esposte a mezz’asta in segno di lutto.
Le indagini, la procura ha aperto un fascicolo
Il portone di Palazzo Cenci è stato chiuso non appena si è diffusa la notizia della morte del Senatore. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del Fuoco e la polizia scientifica, per procedere con i sopralluoghi di rito. In Piazza Sant’Eustachio è giunto anche il p.m. di turno, che ha aperto un fascicolo per “istigazione al suicidio“. Solo dopo avere analizzato gli esiti dell’atto istruttorio, la Procura deciderà se disporre o meno l‘autopsia sul corpo del Senatore.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità