John Legend e il suo dramma personale: “Perdere un figlio è un dolore che non va mai via”

By Redazione

Il suo nuovo album lo ha intitolato semplicemente Legend, e due delle canzoni in esso contenute sono dedicate al suo piccolo, il suo bimbo, perso nel 2020 a causa di una complicazione della gravidanza.

La coppia aveva già chiamato il nascituro Jack ma purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare.

Alla coppia venne diagnosticato in distacco parziale della placenta, che portava una perdita i sangue continua dalle pareti dell’utero.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Legend e la moglie hanno pertanto dovuto prendere la difficile decisione di interrompere la gravidanza.

“Quel dolore non scomparirà mai completamente”, dice Legend. “Non sei più esattamente lo stesso dopo aver perso qualcuno.”

Chrissy Teigen è confortata dal marito in ospedale
La moglie Chrissy Teigen e Legend dopo l’intervento per interruzione della gravidanza.

Stardust e la celebrazione della moglie

Alla moglie ha dedicato Stardust: “Quella è stata una delle prime canzoni che ho scritto per l’album, all’indomani dell’interruzione della gravidanza, ed è stata davvero significativa per Chrissy – perché è stata terapeutica dopo aver attraversato quello che abbiamo passato”, dice.

In Pieces, Legend canta il suo dolore: “L’unica cosa che puoi fare è raccogliere i pezzi”, canta Legend. “Lascia che il tuo cuore spezzato impari a vivere a pezzi“.

La luce nella loro vita, spiega Legend, la portano i figli Luna e Miles. “Avere due piccoli di cui poter godere ci porta tanta gioia, siamo stati in grado di reggerci l’un l’altro in un momento difficile”

La fecondazione in vitro

Teigen ha recentemente annunciato di essere di nuovo incinta, dopo  quelli che lei ha chiamato “un miliardo di tentativi di fecondazione in vitro” – ma Legend dice che l’eccitazione è temperata dalla loro precedente esperienza.

“C’è sempre questo senso di cauto ottimismo, perché sai cosa vuol dire perderne uno”, dice. “E penso che questo sia un po’ il messaggio di Pieces: non dimenticherai mai quel dolore, ma troverai il modo di andare avanti”.

Lascia un commento