Guillermo Mariotto fuori da Ballando con le Stelle. La situazione è peggiorata dopo l’abbandono del giudice nella puntata del 30 novembre 2024, probabilmente destinata a entrare nella storia del programma condotto da Milly Carlucci. E ora le cose si sono ulteriormente complicate, tenendo presente che è stato accusato di molestie. Ma facciamo un passo indietro: ecco cosa sta accadendo e perché Alberto Matano potrebbe prendere il posto di Mariotto, che è a Ballando sin dal 2005, un vero pilastro del talent.
Guillermo Mariotto fuori da Ballando con le Stelle
Nessuno si sarebbe mai immaginato uno scenario del genere: Guillermo Mariotto fuori da Ballando con le Stelle è una delle indiscrezioni che circolano di più nelle ultime ore. Sin dalla prima edizione, a onore del vero, abbiamo visto lo stilista e direttore creativo della maison Gattinoni: con il tempo, si è fatto riconoscere per la sua cifra stilistica sempre unica. E ha saputo coltivare tanti rapporti, come con la conduttrice Carlucci, quasi una seconda mamma per lui.
Eppure proprio la Carlucci ha già anticipato che il destino di Mariotto è appeso a un filo. O meglio: è appeso all’azienda, la Rai. Che sarebbe “stufa” di una serie di comportamenti. A rivelare l’indiscrezione su Guillermo Mariotto fuori da Ballando è il portale TvBlog. “Ci sarebbe la volontà della Rai di espellere Mariotto per tutta una serie di motivi che andrebbero oltre il singolo episodio delle presunte accuse di molestie. Una serie di gocce che avrebbero fatto traboccare il vaso, dovute al comportamento del celebre stilista, su cui Milly chiuderebbe volentieri un occhio, ma la Rai evidentemente no”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Chi potrebbe prendere il posto di Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle
Alberto Matano sarebbe pronto. Proprio così: il giornalista e conduttore de La Vita in Diretta potrebbe essere colui che prenderà il posto vacante di Guillermo Mariotto. Dal 2019, conosce i meccanismi del dancing show condotto da Milly Carlucci, essendo un commentatore a bordo campo.
Dopo l’abbandono della diretta nella puntata di sabato 30 novembre, la situazione è peggiorata per Guillermo Mariotto. Prima di tutto perché spesso sono state messe in discussione proprio le motivazioni addotte: è stato male? Uno stress? Un’emergenza lavorativa? Non ha nemmeno chiamato la Carlucci per spiegarsi, un comportamento insolito per lui.
L’accusa di molestie
La situazione di Guillermo Mariotto è peggiorata dopo l’accusa della Senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione. “Guillermo Mariotto nella puntata di sabato 30 novembre di Ballando con le Stelle ha toccato le parti intime di un ballerino che, imbarazzato, ha cercato di spostarsi e togliere la mano del giudice. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro”. La Rai dovrebbe decidere il futuro di Mariotto a Ballando entro la giornata di domani.
A prendere le difese è stato anche Stefano Dominella, Presidente di Gattinoni. Per tutelare il buon nome di Mariotto, infatti, che è comunque legato a un brand importantissimo per l’Italia, è giusto intervenire.
A schierarsi dalla parte di Mariotto anche Fabio Canino (“Non credo che lui abbia toccato il ballerino di proposito”), e la stessa Milly Carlucci, la conduttrice. “Ma lì è chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere”. Le cose, dunque, sarebbero ben diverse dal Caso Memo Remigi, che invece è stato allontanato dalla Rai per molestie nei confronti di Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno, il programma tv condotto da Serena Bortone.