C’è voluta una settimana, ma finalmente Giulia Torelli è riuscita a pronunciare le paroline magiche: “Mi dispiace perché ho detto cose discriminatorie, inopportune, stupide”.
L’influencer milanese aveva pubblicato un video agghiacciante rimbrottava gli anziani al voto, “rei” di aver votato per la Meloni, facendo ironia sul fatto che le dispiaceva che fossero ancora vivi: “Eppure siete ancora lì, aggrappati alla vita”.
Dopo giorni di polemiche, finalmente è riuscita a chiedere scusa.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Le scuse dell’influencer: “Ho detto cose violente e superficiali”
“Ho detto delle cose stupide, violente e superficiali sugli anziani al voto. Molti le hanno riprese e poi è successo il resto“, ha esordito l’influencer.
“Mi dispiace perché ho detto cose discriminatorie, inopportune e offensive. Mi dispiace veramente perché non le penso e soprattutto non con quell’aggressività. Erano provocazioni sciocche ed esagerate, chiaramente non erano delle proposte. Mi dispiace che siano passate come cose in cui credo, perché credo invece che ovviamente tutti abbiano il diritto di votare, partecipare come vogliono e difendere i loro interessi, anziani o meno. E non sono certo io a deciderlo, per fortuna”
Poi passa alle giustificazioni
“Io di mestiere riordino armadi, mi occupo di altro, di sicuro non di politica, quindi avrei potuto risparmiarmi questa cosa che ho detto”.
Aggiungendo: “Ero delusa dal risultato delle elezioni e ho cercato un colpevole con i limitatissimi mezzi che ho. Ho detto una cosa che peraltro si è rivelata falsa. Mi dispiace aver urtato la sensibilità di molti”.
E fa un mea culpa: “Sono impulsiva e troppo spesso agisco senza riflettere. Ha ragione chi ha detto che non so usare questo mezzo in modo intelligente e proporzionato ai rischi che implica. Mi sembra chiaro che non ho pubblicato quelle storie per ottenere visibilità, di tutte le cose che ho letto questa è quella meno vera”.
“Non è vero è che non mi prendo la responsabilità delle conseguenze. Lo sto facendo e l’ho fatto in passato diverse volte”, ha continuato la blogger riferendosi alle minacce ricevute.