Intervistato dal Corriere della Sera, Francesco Moser ha raccontato delle ragioni che hanno portato alla separazione dalla moglie, specificando che si tratta in realtà di una notizia vecchia.
“Siamo separati da tre anni, abbiamo firmato le carte per il divorzio a maggio, due mesi fa. Qualcuno deve aver scovato la notizia in Municipio ed eccoci qui”, ha detto l’atleta. Sottolineando che: “È venuto fuori assieme a quello di Totti, ma i giornali hanno associato fatti molto diversi”.
Dietro il divorzio non c’è una terza persona
L’atleta specifica anche che non c’è nessun’altra, donna dietro la loro rottura, e che la separazione è avvenuta di comune accordo senza rancori. “Ci abbiamo ragionato sopra da persone civili, siamo rimasti in buoni rapporti come si dice in questi casi. Ci vediamo, ci sentiamo, mangiamo assieme, ci occupiamo dei nostri figli che sono grandi ma hanno sempre bisogno dei genitori. E poi c’è il vino. Per noi la famiglia è tante cose”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Poi spiega anche che è finita a causa di ritmi, e vedute sulla vita contrastanti: “A me è sempre piaciuto vivere in modo dinamico, conoscere persone e posti nuovi o ritrovare vecchi amici viaggiando e pedalando. Alla Carla ho proposto fin dall’inizio della nostra relazione di venire in giro con me ma non è il tipo di vita che le piaceva e io ho sempre rispettato le sue scelte. Però credo di essere stato anche un buon uomo di casa e di famiglia: i ragazzi li abbiamo cresciuti assieme e questa è sempre stata la priorità”.
Certo, dice Moser, dopo 42 anni insieme non sarà facile ma era purtroppo la sola strada percorribile: “a un certo punto ci si guarda in faccia e non ci si riconosce più. Arrivati a quel punto è giusto prendere strade diverse per rispettarsi a vicenda. La vera notizia è che siamo rimasti sposati per 42 anni”.