Francesca De André, nipote di Fabrizio De André, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale: l’ex gieffina, in un post su Instagram, ha spiegato di aver rischiato la morte. Sui social, tuttavia, molti utenti hanno espresso dei dubbi in merito alla dinamica dell’accaduto: cos’è successo.
Francesca De André ricoverata d’urgenza in ospedale
Un incidente domestico per Francesca De André, che è andata di corsa in ospedale dopo aver ingerito accidentalmente del detersivo, scambiandolo per uno yogurt. Un episodio che è stato raccontato dalla stessa De André su Instagram, dove ha aggiornato i follower sulle sue condizioni di salute. Sul letto del pronto soccorso, ha condiviso un mini-video, per poi spiegare cosa le è successo nella didascalia.
“A casa sereni e tu scambi il bicchiere lasciato lì per sbaglio di detersivo per yogurt. Ho rischiato la morte oggi. Forse anche chi si è preoccupato per me quando mi ha vista e sentita stare male e urlare per il dolore delle corrosioni interne ed essere costretta a correre in ospedale”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Subito, l’ex gieffina è andata in ospedale, dove il personale medico le ha fornito tutto l’aiuto necessario. Non sono stati condivisi dalla De André ulteriori dettagli in merito a quanto accaduto. “Il detersivo ha rischiato di perforare fegato, appendice, stomaco, l’intestino. Per non parlare degli apparati respiratori e gastrointestinali corrosi”.
Ha invitato, poi, i follower a prestare molta attenzione, poiché può accadere a tutti di scambiare lo yogurt con il detersivo, soprattutto per chi ha bambini o animali domestici come cani e gatti in casa. “Ora siamo qui, dopo non si sa”.
Le reazioni degli utenti su Instagram
Quanto successo alla De André è stato messo in dubbio, tuttavia, da alcuni utenti. “C’è qualcosa che non torna nella storia. Per perforare una sostanza chimica deve essere presa in gran quantità e soprattutto lo capisci subito dall’odore. Poi non torna la storia dello scambio bicchiere con lo yogurt. Uno mette il detersivo nel bicchiere dello yogurt?”, ha scritto un utente.
Non sono mancati anche messaggi di affetto e di sostegno: la De André, nel corso degli ultimi anni, ha dovuto affrontare numerosi problemi di salute, come il tumore. Nel 2023, è stata ricoverata in ospedale per togliere un tumore ed è stata sottoposta a salpingectomia bilaterale.
Il tumore di Francesca De André
“Mi hanno fatto una salpingectomia bilaterale, che è la rimozione delle tube, perché sono stata male. Io non posso più avere figli naturalmente”, nel 2023 aveva raccontato il suo calvario a Storie Italiane, ospite da Eleonora Daniele.
Un periodo difficile per la De André, in cui da tempo “sentiva di non stare bene”: dopo essersi sottoposta ai dovuti controlli, sono state trovate delle masse, per cui è stata richiesta la biopsia.
Il vissuto della De André è stato spesso raccontato dalla stessa Francesca nelle ospitate dei salotti televisivi, così come su Instagram, il canale con cui aggiorna i suoi follower. Dopo l’esperienza al Grande Fratello, ha parlato anche delle violenze che ha subito dall’ex fidanzato, Giorgio Tambellini, che ad aprile 2024 è stato condannato a tre anni. L’episodio risaliva al 2022.
Una vicenda difficile, l’ennesima, quella del detersivo e dello yogurt, che rimanda il ritratto di una ragazza giovane e fragile, che è andata spesso contro il padre, Cristiano De André, pubblicamente. Su di lei, il padre aveva detto che doveva “mettere la testa a posto”. Francesca aveva ribattuto di essere stata vittima, nel corso della sua vita, di amori malati “ai quali sono stata abituata”. Dopo il video condiviso su Instagram nelle ultime ore, la De André si è chiusa nel silenzio: la speranza è che possa aggiornare presto i suoi follower con le condizioni di salute.