Emily Blunt e quell’insulto alla cameriera obesa

By Luana Pacia

Una frase detta durante un’intervista ha acceso un enorme vespaio intorno a Emily Blunt. L’attrice avrebbe detto una cosa sconveniente su una cameriera obesa, la cui unica colpa è avere chili in più. Come si è giustificata?

La frase infelice di Emily Blunt

Sto facendo una nuova dieta, è molto efficace, non mangio niente e poi quando sto per svenire butto giù un cubetto di formaggio. Adesso mi serve solo una colite e arrivo al peso ideale“. Questa è una citazione di Emily ne “Il diavolo veste Prada”, interpretata proprio da Emily Blunt. La sua nemesi cinematografica sarebbe stata molto fiera di una triste frase che l’attrice ha pronunciato nel 2012, durante un’intervista al Jonathan Ross Show.

L’occasione era la promozione del film Looper ed Emily stava spiegando di aver mangiato in un ristorante americano della catena Chili’s, a quel punto il conduttore Jonathan Ross la ferma e dice: «Entrando lì, puoi capire come mai molti americani sono enormi». Al che la Blunt ribatte: «Beh, in effetti la cameriera che mi ha servito era enorme».

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Proprio questa frase è stata decontestualizzata e riportata sulle pagine dei gossip. Un insulto che inneggia alla grassofobia, detto da un’attrice di Hollywood per cui con una grande risonanza mediatica.

Il comunicato di scuse

Repentinamente è arrivato il post della Blunt: «Devo risolvere questa questione subito, perché la mia espressione guardando questa clip di 12 anni fa era inorridita. Sono scioccata al pensiero di aver detto qualcosa di così insensibile, crudele e non pertinente alla storia che stavo raccontando in quel talk show».

«Mi sono sempre considerata una persona incapace di arrecare la minima offesa, perciò non riesco proprio a capire cosa mi abbia portato a dire una cosa simile in quel momento. È qualcosa di completamente estraneo a me e a tutti i valori in cui credo. E tuttavia è successo, l’ho detto e chiedo scusa se ho ferito qualcuno. Avrei dovuto essere più responsabile».

Insomma, il post di scuse sembra sincero, ma d’altronde non poteva rispondere con il silenzio. Emily Blunt potrebbe, infatti, essere una delle papabili vincitrici degli Oscar 2024. Sono in molti a puntare su di lei per il premio di “Attrice non protagonista” in Oppenheimer di Christopher Nolan. Non poteva quindi permettere che una frase di 11 anni prima potesse ledere la sua immagine.

Lascia un commento