Elsa Fornero contro Matteo Salvini: “E’ un bugiardo ignorante”

By Redazione

“Salvini non conosce il valore dell’educazione e della cultura”, ha tuonato Elsa Fornero.

Elsa Fornero getta benzina sul fuoco in questa campagna elettorale già infiammata, e in tv si è scagliata contro il segretario federale del Carroccio in tema di pensioni. “Salvini dice ogni giorno bugie e purtroppo ci sono persone che ci credono e applaudono”, ha detto l’ex ministra del governo Monti.

Scontro sulle pensioni

“Gli anziani devono lavorare un po’ di più. Chi lavora ed è in buona salute, perché non dovrebbe lavorare qualche anno in più?”, aveva affermato la professoressa in un’intervista a Rete4.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Così, a seguito di questa esternazione, il leader della Lega aveva replicato invece riconfermando ancora una volta la volontà di superare la legge Fornero con Quota 41 (e cioè il pensionamento con 41 anni di contributi).

“Vorrei che la Fornero non parlasse a me, mi insulta… Ma dovrebbe dire questa filastrocca a una donna che lavora in una casa di riposo da quarant’anni e ha la schiena rotta o a un operaio metalmeccanico”, aveva replicato Salvini.

E non aveva mancato di lanciarle una frecciata: “La signora Fornero dovrebbe solo vergognarsi e stare zitta… Probabilmente parla così perché non ha mai lavorato nella sua vita“.

Ma Fornero ha colto la provocazione, dando vita dunque a un botta e risposta al vetriolo.

“Non conosce valore dell’educazione”

Fornero ha attaccato Salvini anche sul personale: “E’ evidente che non considera l’insegnamento e la ricerca un lavoro. Non conosce il valore dell’educazione, il valore sociale della cultura. Lo dimostra in maniera papale ogni volta che parla. Quella è stata la mia attività lavorativa per più di quarant’anni”.

Poi ha accusato il leader leghista di non essere sincero circa il suo curriculum ma anzi, di dire, mentendo, di “vantare una lunga attività lavorativa come docente”. “Questi slogan sono anche basati su un’ignoranza dei dati di fatto”.

Lascia un commento