Eleonora Giorgi: “ho un cancro”. La confessione in TV

By Luana Pacia

I vip che si ammalano di cancro non finiscono mai, ora è il turno di Eleonora Giorgi che ha trovato il coraggio e la forza di confessare davanti alle telecamere la sua nuova condizione. Scopri le sue parole!

Chi è Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi è un’attrice italiana nata il 21 ottobre 1953 a Roma. La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha attraversato decenni, dimostrando versatilità e talento sia sul grande schermo che sul palcoscenico teatrale. Ha debuttato nel cinema negli anni ’70, emergendo come uno dei volti più celebri del panorama cinematografico italiano. Il suo talento e la sua bellezza magnetica l’hanno resa un’icona del cinema italiano.

Eleonora Giorgi ha partecipato a numerosi film che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema italiano. Uno dei suoi ruoli più celebri è stato nel film drammatico “La Orca” del 1976, diretto da Eriprando Visconti, dove interpreta una giovane rapita e costretta a convivere con il suo rapitore. Questo ruolo le ha conferito riconoscimenti critici e ha evidenziato la sua capacità di affrontare ruoli complessi e impegnativi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Un’altra interpretazione memorabile è stata in “Una storia semplice” (1991) diretto da Emidio Greco, in cui Eleonora Giorgi ha dimostrato ancora una volta il suo talento nell’interpretare personaggi ricchi di sfumature emotive e complessità psicologica. Il suo contributo al cinema italiano comprende una vasta gamma di generi, dal dramma alla commedia, sempre caratterizzati dalla sua presenza magnetica sullo schermo.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Eleonora Giorgi ha avuto successo anche in televisione e nel teatro, dimostrando la sua bravura artistica. Ha recitato in serie TV di successo e ha calcato le scene teatrali con ruoli che hanno mostrato ulteriormente la sua abilità interpretativa e la sua passione per l’arte drammatica.

Tra le curiosità su Eleonora Giorgi, si può menzionare la sua passione per la pittura e la scultura, attività che coltiva con impegno nel tempo libero. Inoltre, è una grande amante degli animali e sostiene attivamente la protezione degli stessi, partecipando a campagne per la difesa degli animali e per la salvaguardia dell’ambiente.

Insomma, è normale volere bene a Eleonora Giorgi, perciò la notizia del suo cancro ha avuto un grande impatto tra il pubblico.

eleonora giorgi

La dura confessione alle telecamere

“La mia vita è stata quasi come un reality show. Non ero un’aspirante attrice, qui 50 anni fa avevo 19 anni e ho girato il mio primo film. E la mia vita è cambiata. Tolti i miei figli e le persone della mia famiglia, c’è il pubblico. La mia famiglia è il pubblico e io ora ho bisogno del vostro amore. Non c’è una cosa mia che voi non sappiate. E io non posso nascondere questa cosa“. Queste sono le parole di Eleonora Giorgi a Pomeriggio 5 per dichiarare la sua malattia da poco diagnosticata.

“Ora ho bisogno di voi e del vostro amore. Avevo appena fatto per puro caso una tac, venivo da una biopsia senza risposta che poteva voler dire “hai un anno”. Ora ho la risposta, sono qui come guerriera. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas e si può operare. Mia mamma è morta a 94 anni di vecchiaia, tutto nella mia vita avrei pensato, ma non questo. Ora comincia il cammino che condividerò con milioni di persone. Inizierò le chemio e l’operazione e poi ricomincia il ritorno. Lo voglio vivere in vostra compagnia”.

Naturalmente si tratta di parole dette sotto un’enorme pressione perché anche se si tratta di una malattia curabile, il termine cancro fa paura anche alle persone più forti come la nostra Eleonora. Ora non ci resta che attendere gli esiti delle terapie e dell’operazione per ritrovare la Giorgi nei maggiori salotti italiani e, perché no, anche di nuovo sul grande schermo.

Lascia un commento