Re Carlo, finalmente incoronato Carlo III
Carlo III e la Regina Camilla sono stati incoronati nell‘Abbazia di Westminster. Finita la cerimonia, hanno salutato dal balcone di Buckingham Palace la folla, accampata per ore nonostante la pioggia, Tutto è andato come previsto, con qualche novità. Dopo l’incoronazione, il principe William ha reso omaggio al re inginocchiandosi al suo cospetto ed i sudditi britannici sono stati invitati a giurare fedeltà a Carlo, pronunciando le parole: “”Giuro vera lealtà a Sua Maestà, i suoi eredi e successori, in base alla legge. Dio aiutami“.
Anche il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha voluto fare i suoi migliori Auguri al re e alla Regina, ricordando gli ottimi rapporti istituzionali tra l’Italia e il Regno Unito.
Domani vi racconteremo alcuni particolari curiosi della cerimonia. Seguiteci su ultimedalweb!
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Per approfondire:
Re Charles deve affrontare un taglio di 12 milioni di sterline al suo appannaggio
Incoronazione di Carlo III, dress code per 2000 ospiti: tutte le indiscrezioni!
Giulio Milani, l’aggressore di Conte, chi è?
Milani, l’aggressore di Giuseppe Conte, è un piccolo editore di 52 anni di Massa. Dice di essere ex militante pentastellato, ma il movimento non conferma. L’uomo è candidato alle prossime elezioni comunali per la lista “Massa Insorge“, rivale del movimento Cinque Stelle.
Nei giorni scorsi, sui social Milani criticava il Greenpass di Draghi e il lockdown di Conte, anche se siamo arrivati alla fine della pandemia e i no vax non hanno alcun potere. Il messaggio che diffonde è : “Quest’anno non tapparti il naso, vota Massa Insorge“, sottolineato con l’immagine di una mascherina chirurgica barrata con una croce.
Savona, uccisa donna di 28 anni con un colpo alla testa
Omicidio a Savona nella notte tra sabato e domenica 6 di maggio; attorno alle due di notte una donna di 28 anni (nota alle forze dell’ordine per spaccio e reati contro il patrimonio) è stata uccissa con un colpo di pistola alla testa nei giardini di piazza delle Nazioni, accanto alla stazione ferroviaria. Il suo omicida ha chiamato il 112 e ha raccontato i fatti.
Quando sono arrivati i soccorritori per la donna non c’era più nulla da fare. L’omicida, originario della Guinea, è stato individuato e arrestato; ora si trova al carcere di Marassi (Genova). La procura della Repubblica ha aperto un fascicolo per omicidio (non si sa ancora se premeditato) e la polizia di Stato si occupa di effettuare le indagini.
Trenitalia, guasto alla linea ferroviaria sul nodo di Roma, ritardi fino a 300 minuti
Ancora dopo le 18.00 di oggi, domenica 6 di maggio del 2023 si registrano ritardi nel percorso dei treni Alta Velocità, InterCity e Regionali che passano per il nodo di Roma. I convogli hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 330 minuti. E’ stato attivato anche il servizio sostitutivo con bus per i treni Regionali tra Roma Ostiense e Fara Sabina. Sulla pagina web di Trenitalia creata appositamente per questo è possibile consultare l’orario e il percorso del proprio treno , se il biglietto è già stato acquistato; da cercare su https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html
Il cartellone dei ritardi
Nuovo incidente sul lavoro a Castelfranci (Avellino)
Questa mattina vi abbiamo raccontato del gravissimo incidente sul lavoro che ha avuto luogo ieri nella provincia di Cremona, dove 5 operai sono rimasti gravemente feriti in una fonderia dopo lo scoppio di una bombola. Vi abbiamo segnalato i dati del primo trimestre del 2023. Mentre scrivevamo moriva un uomo sul posto di lavoro a Castelfranci (Avellino). Infatti, un 52enne è deceduto all’interno della sua autofficina. L’uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto un camion che stava riparando. I soccorritori sono arrivati tempestivamente, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. I carabinieri di Montella stanno facendo gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
Castelfranci
Per approfondire:
Incidente in fonderia a Cremona, 5 operai gravissimi
Giallo a Perugia, trovato il cadavere di una studentessa di 22 anni
Una studentessa di 22 anni è stata trovata morta oggi, 6 di maggio del 2023 negli alloggi universitari di corso Garibaldi, nel centro storico del capoluogo umbro. A scoprire il cadavere, il fidanzato di una sua amica, che non riusciva a parlare con lei da ieri. Il ragazzo ha forzato la porta dell’alloggio e ha fatto la macabra scoperta, avvertendo immediatamente le forze dell’ordine. Gli investigatori stanno lavorando sulla dinamica dei fatti. Sul corpo della ragazza non sono rinvenuti segni di violenza. Non si esclude alcuna ipotesi: potrebbe essere stata uccisa, ma potrebbe trattarsi un gesto estremo, come di morte naturale. Solo l’autopsia riuscirà a chiarire la vicenda.