Vai al contenuto

Bava di lumaca – l’ingrediente di bellezza naturale, per una pelle più sana, giovane e bella

crema

Diffusissima nella skincare coreana, oggi la bava di lumaca è sempre più considerata come elemento per i prodotti di bellezza. Presente già dall’antica Grecia come rimedio contro le eruzioni cutanee e successivamente nel Medioevo come medicinale, oggi è uno dei prodotti utilizzati per avere una pelle più sana, giovane e bella.

Contrariamente al suo nome, è in realtà estratta dal piede della lumaca. Scoperta per caso da alcuni contadini in Cile, oggi è un prodotto richiestissimo dalle mille proprietà naturali. Grazie alle tecniche di produzione vengono eliminate tutte le impurità per renderla correttamente utilizzabile a scopo cosmetico.

image 47

Bava di Lumaca – proprietà e ingredienti

Si presenta come un liquido ambrato, limpido e opalescente ed è ricchissima di componenti che possono essere davvero utili per la nostra pelle. Può essere utilizzata anche per ridare maggiore vita e idratazione anche ai capelli più danneggiati. In cosmetica è sempre più diffusa grazie alle proprietà antiossidanti (che mantengono la pelle sana), antietà, lenitive (riducendo arrossamenti per il freddo o l’insolazione) protettive (dall’invecchiamento, dai raggi ultravioletti e dalla secchezza).

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Tra i principali ingredienti che compongono la bava di lumaca vi sono:

  • collagene: che consente mantenere la pelle sana e giovane
  • acido glicolico: agisce esfoliando la pelle ed eliminando i segni lasciati da smagliature e cicatrici
  • allantoina: stimola l’attività delle cellule permettendo una maggiore idratazione (grazie ai mucopolisaccaridi)

L’azione combinata di questi tre elementi porta numerosi benefici. Lo sapevate che con l’aiuto anche delle vitamine è un alleato contro acne e brufoli per i più giovani?

Adatta a tutti i tipi di pelle, è un ingrediente perfetto da inserire nella routine di skincare. La frequenza con cui utilizzarla dipende dalla tipologia di pelle: se si ha bisogno di un effetto maggiore per una cute più matura è consigliabile usarla mattina e sera, se invece si tratta di una pelle più giovane vanno bene anche cicli settimanali.

Per quanto riguarda le controindicazioni, non ve ne sono di rilevanti, si tratta di un prodotto sicuro che generalmente non è irritante per la pelle.

In commercio si trova sotto forma di crema, siero, da scegliere in base alla tipologia di pelle e all’effetto desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *