Napoli, bambino di 8 anni muore a scuola durante la lezione di Educazione Fisica

By Ana Maria Perez

Bambino di 8 anni muore a scuola in provincia di Napoli

Purtroppo, ci troviamo ancora in preda a una storia che non avremmo mai voluto raccontarvi. Ancora una morte ingiusta, che ha colpito un bambino in tenera età. L’ultima volta che vi abbiamo raccontato di un evento drammatico di questo tipo è stato qualche giorno fa, appena il 23 di marzo. In quell’occasione un piccolo di 5 anni era annegato in Veneto, nel fiume Adigetto. Oggi è la volta di un bambino di 8 anni che è morto senza che ci sia un perché.

La scuola dov’è morto oggi il piccolo

Il bambino di 8 anni frequentava la terza elementare in un Istituto di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, ed era un bimbo come tanti dell sua età: vispo e curioso. La sede della tragedia, il Primo Circolo Didattico “De Curtis“.

La dinamica dei fatti

Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 27 di marzo del 2023, c’era lezione di Educazione Fisica. Il bimbo, come al solito, ha tentato di seguire le indicazioni dell’insegnante finché, ad un certo punto, è stato sopraffatto da un malore. A nulla sono valsi i tentativi di farlo rinvenire da parte dell’insegnante e dei compagni di scuola. Chiamati i soccorsi, il piccolo è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale San Leonardo. Vista la gravità delle condizioni del bimbo, è stato trasferito al nosocomio di Castellammare di Stabia, dove si è spento poco dopo il ricovero.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Castellammare di Stabia ancora protagonista

Appena due giorni fa, Castellammare di Stabia (NA) finiva sulle cronache per l’aggressione da parte della mamma di una liceale ad una professoressa d’inglese del liceo artistico “Plinio Seniore” . La vittima, Lucia Celotto, aveva sporto denuncia alle forze dell’ordine. Oggi, ancora uno scolaretto è il protagonista di un fatto di cronaca che culmina nella cittadina campana.

Le indagini

Sul posto sono giunti gli agenti della scientifica per i rilievi: nessuna ipotesi è al momento esclusa. Anche se non si hanno notizie in merito, è quasi certo che nelle prossime ore verrà disposta l’autopsia sul corpo del piccolo bambino di 8 anni. La morte non può essere ancora dichiarata naturale e pertanto i carabinieri stanno indagando in attesa dell’apertura ufficiale di un fascicolo da parte del magistrato della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Un caso simile accaduto recentemente

Pochi giorni fa, in provincia di Agrigento (Favara), c’era stato un caso simile: nella scuola “Guarino“, un bambino di 12 anni aveva accusato un malore mentre giocava a basket. Inutili i soccorsi. Il bimbo non ce l’ha fatta. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, è deceduto a bordo dell’ambulanza che lo stava portando d’urgenza in ospedale.

Lascia un commento