Chiara Ferragni e Fedez, svelato l’accordo di separazione: cosa prevede

By Serena De Filippi

È ufficiale: Chiara Ferragni e Fedez hanno trovato un punto di incontro per la separazione. L’accordo è stato reso ufficiale dopo una prima fuga di notizie in merito al mantenimento chiesto da Chiara, e soprattutto alla volontà di Fedez di farsi carico delle spese sportive, sanitarie e scolastiche dei figli che l’ormai ex coppia ha avuto insieme, ovvero Leone e Vittoria.

Chiara Ferragni e Fedez, cosa prevede l’accordo di mantenimento

È ormai finita la favola d’amore social dei Ferragnez. O forse dovremmo dire FerragnEx? La notizia è stata diffusa prima dell’Ansa e in seguito sono stati svelati maggiori dettagli dal Corriere della Sera. “Dopo lunghe trattative, Chiara Ferragni e Fedez stanno firmando l’accordo di separazione e contestuale divorzio”, a farlo sapere è l’avvocato Pompilia Rossi con Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci per Fedez, mentre l’avvocato Daniela Missaglia per Ferragni.

chiara-ferragni-fedez-accordo-separazione

Depositeremo a breve l’accordo di separazione che sarà omologato dal Tribunale di Milano che dopo sei mesi pronunzierà il divorzio, facendo cadere il sipario sulle vicende di una delle coppie più amate e chiacchierate degli ultimi anni”. Nella nota che è stata diffusa dagli avvocati, sono presenti tutti i dettagli in merito all’accordo di separazione tra Chiara Ferragni e Fedez.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Leone e Vittoria staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento. Fedez, come aveva lui stesso richiesto, pagherà anche, direttamente ed interamente, le scuole, le spese mediche e le spese per le attività sportive dei bambini”.

Secondo il Corriere della Sera, tuttavia, c’era un retroscena inedito sull’assegno di mantenimento, in seguito respinto. “Chiara Ferragni non avrà un assegno di mantenimento per i figli (si dice che avesse chiesto una cifra intorno ai 20 mila euro), un ‘contributo’ che non ha ragione di essere considerato, che lei stessa può permettersi di provvedere ai figli senza alcun contributo da parte dell’ex marito”.

L’assenza di Leone e Vittoria su Instagram

A lungo la coppia ha condiviso gli scatti di Leone e Vittoria su Instagram: quando stavano insieme, con i bambini si sono mostrati in ogni occasione, dai momenti gioiosi della vita casalinga fino agli eventi più importanti. E adesso è stata decisa anche la gestione dei bambini sui social.

I dettagli sono stati condivisi dal Corsera. “Leone e Vittoria verranno trattati come dei (quasi) comuni mortali e anche per loro varranno le regole della «normale» giurisprudenza in merito: per postare foto e video dei bambini i genitori dovranno chiedersi reciprocamente l’autorizzazione”.

La nota dell’avvocato di Chiara Ferragni

Tra Chiara Ferragni e Fedez è ormai finita. Così tramonta una delle storie d’amore social che hanno appassionato milioni di persone in tutto il mondo, con la proposta di matrimonio sul palco, le nozze a Noto, la nascita degli amati figli.

A tal proposito, è doveroso sottolineare che la Ferragni avrebbe rinunciato all’assegno di mantenimento, come ha affermato la stessa Avv. Daniela Missaglia. “L’accordo – in fase di sottoscrizione e deposito – non prevede un contributo pecuniario di mantenimento per i figli, misura del tutto legittima cui la Signora Chiara Ferragni ha rinunciato privilegiando, con spirito conciliativo e con buon senso, il rapido raggiungimento di un’intesa, anche nel superiore e preminente interesse dei minori. Si precisa e chiarisce che l’accordo non prevede una ripartizione paritetica dei minori con entrambi i genitori, essendo questi collocati presso la madre in via prevalente”.

È ufficialmente tramontato oggi 11 novembre il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, al secolo Federico Lucia. Un amore che si è esaurito di fronte a tutti, e che si è sgretolato dopo lo scandalo del Pandoro Gate che ha colpito Ferragni a dicembre 2023: pochi mesi dopo, la coppia si è detta addio.