Drolessano, i 7 costituenti per la salute dell’uomo, una sfida vinta
Gli esperti della Società italiana di andrologia (Sia) e dell‘Istituto di Farmacologia clinica dell’Università degli Studi di Catanzaro hanno studiato e messo a punto un integratore che serve a prendersi cura della salute maschile. Questa è la prima volta che la Sia mette a punto un nutraceutico (prodotti il cui scopo principale è quello di favorire i processi fisiologici dell’organismo). Gli effetti benefici delle 7 sostanze che compongono l’integratore sono stati pubblicati nella rivista scientifica “Uro“. Il “miracolo” si chiama Drolessano . Vi raccontiamo tutto in questo post.
Per approfondire:
Tumore al pancreas: scoperta importantissima che può sconfiggerlo!
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
I 10 migliori alimenti per la salute delle ossa, li trovate ovunque
Le 7 sostanze dell’integratore naturale
Le 7 sostanze dell’integratore benefico per la salute dell’uomo sono: silimarina, sulforafano, licopene, escina, tè verde, glutatione ridotto e triptofano. Detto così, forse non significano molto, ma forse le idee diventano più chiare quando capite quali prodotti alimentari contengono dette sostanze. Ad esempio, l’ippocastano, il cardo mariano, il tè verde, il broccolo, il pomodoro e altri alimenti (che vedremo in seguito). Pensate che tutte le migliori proprietà alimentari di questi prodotti sono state concentrate in un solo elemento, soprannominato Drolessano e che si trova in farmacia da luglio. Un prodotto nato per supportare gli uomini sani che vogliano prendersi cura della propria salute (non solo sessuale).
Gli effetti benefici del nuovo mix, che fa migliorare anche l’umore
Le ricerche hanno dimostrato che, grazie alla potente attività antiossidante e antinfiammatoria, il nuovo mix a base di silimarina, sulforafano, licopene, escina, tè verde, glutatione ridotto e triptofano è in grado di contribuire alla prevenzione di alcuni tumori come quello alla prostata e di ridurre i sintomi urinari dell’ipertrofia prostatica benigna, ma anche di migliorare il profilo di rischio cardiovascolare, l’attività epatica e il tono dell’umore.
Secondo il Prof. Alessandro Palmieri (presidente Sia e professore di Urologia all’Università Federico II di Napoli):
“L’invecchiamento, uno stile di vita scorretto e l’esposizione all’inquinamento ambientale sono elementi che possono compromettere la salute, in larga parte perché inducono un incremento della produzione di radicali liberi e un maggior stress ossidativo che danneggia cellule e tessuti, spianando la strada a tumori, malattie metaboliche e cardiovascolari. Una corretta alimentazione è fondamentale per contrastare questi fenomeni ed è la base per la salute e il benessere, ma esistono molecole bioattive che possono essere di grande aiuto perché sono in grado di migliorare le funzioni biologiche“.
Eco com’è nato Drolessano: tramite l’isolamento delle 7 migliori molecole bioattive con specifiche e documentate azioni positive come antiossidanti e antinfiammatorie. A confermarlo, Fabrizio Palumbo, responsabile del progetto e dirigente medico presso l’Uoc Urologia dell’Ospedale Di Venere di Bari.
Luca Gallelli dell’Istituto di Farmacologia clinica dell’Università di Catanzaro rimarca come i 7 costituenti del nuovo integratore “sono stati scelti non solo perché hanno effetti benefici sull’organismo a prescindere da età e condizioni di salute ma anche perché non hanno effetti collaterali e possono essere inseriti in un singolo supplemento senza dar luogo a interazioni negative, ma anzi potenziando reciprocamente le proprie azioni positive“.
I composti del Drolessano, estratti da piante curative
I composti presenti in Drolessano sono principalmente estratti da piante note per le loro capacità curative.
Sulforafano: estratto da crucifere come broccoli, cavoletti di Bruxelles e cavoli; è un ottimo antiossidante e antinfiammatorio che ha dimostrato di poter inibire la crescita delle cellule tumorali.
Licopene: estratto dai pomodori, è un carotenoide con proprietà simili al sulforafano, che gli studi indicano in grado di proteggere dal tumore alla prostata e di contribuire a trattare i sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna.
Glutatione: capacità antiossidanti, è contenuto in molti alimenti, come il cavolo, gli spinaci, la carota, le mandorle, le arance, ilpomodoro e l’avocado.
Triptofano: crea un’azione positiva su umore e attività cognitiva. Particolarmente noti per l’elevato contenuto in triptofano sono il cioccolato, le arachidi, il latte, i formaggi, lo yogurt, la ricotta, l’alga spirulina ed i semi di sesamo.
Tè Verde: protegge dalla tossicità di molti agenti cancerogeni e ha dimostrato di contribuire alla prevenzione dei tumori.
Escina: estratta dai semi e dal guscio dell’ippocastano, è un potente antiossidante utile nel campo dell’urolitiasi, dell’infertilità maschile e del varicocele, del cancro della prostata e della vescica, della prostatite cronica.
Silimarina: stratta dal cardo mariano, che ha dimostrato di inibire la crescita delle cellule di tumore della prostata e ritardare la progressione del tumore, ma anche di ridurre i sintomi urinari e il livello di Psa in pazienti con ipertrofia prostatica benigna. Questo composto aiuta a proteggere il fegato e ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
Tutti gli elementi completano il profilo di un nutraceutico che inibisce i processi infiammatori e ossidativi, amplificando allo stesso tempo i meccanismi di protezione d’organo. Caratteristiche che rendono il nuovo integratore un’opzione di salute per tutti gli uomini sani che vogliano mantenere a lungo il proprio benessere sessuale e generale.