Il segreto della forma fisica di Jo Squillo a quasi 60 anni

By Luana Pacia

Jo Squillo rientra di merito tra le donne che si riescono a tenere meglio in forma e questo è, sì, merito della genetica e della fortuna, ma bisogna anche considerare lo stile di vita e le abitudini. Sono proprio queste ultime, in effetti, a dare i migliori risultati nella lotta contro la vecchiaia. Nella realtà, anche la nostra eroina ha i suoi segreti e ha deciso di svelarli a tutti in una intervista recente.

Jo Squillo: icona anni ’80

Per coloro che, ammesso esistano, non sanno chi sia Jo Squillo, si può dire che si tratta di una vera e proprio icona degli anni ottanta. Insieme a Sabrina Salerno, formava un duo canoro che ha segnato la storia della musica italiana con hit del calibro di “Siamo Donne“. Oltre a essere nota per i brani, Jo Squillo è passata alla ribalta anche per il suo corpo statuario e pressoché perfetto che ancora oggi, a quasi 60 anni, potrebbe far invidia a donne con molti anni di meno.

Non solo con Sabrina Salerno, la carriera di Jo Squillo, alias Giovanna Maria Coletti, ha origini ancora più lontane. Parliamo del punk rock, in quanto faceva parte di una band chiamata Kandeggina Gang; solo dopo qualche anno c’è stato lo spostamento verso la pop dance e la conseguente notorietà. È stata conduttrice televisiva, attivista e cantautrice, ha presentato un notevole numero di programmi e nel 2002 ha anche fondato un suo canale satellitare con il nome di Class Tv Moda.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il segreto della sua linea

Anche la genetica ha bisogno di qualche aiutino, infatti anche Jo Squillo ha i suoi segreti per mantenere una linea invidiabile. Di cosa si tratta? Ovvio, dell’alimentazione! È una vegana convinta, anche se non nega che di tanto in tanto mangia del pesce. Un cambiamento radicale rispetto a poco tempo fa, basta infatti leggere alcune sue dichiarazioni come: “All’inizio del mio percorso vegan ero “estremista” e puntavo il dito contro tutti. Piano piano, ho capito che se volevo avvicinare più persone possibili, dovevo raccontare la mia scelta diversamente; questa mia nuova comunicazione mi ha permesso di arrivare a molte più persone.”.

Il suo è stato un percorso personale avvenuto in maniera graduale, inizialmente ha eliminato solo alcuni alimenti dalla sua dieta fino ad arrivare a oggi, dove consuma perlopiù zuppe e preparati a base di verdure, concedendosi una volta ogni tanto delle proteine animali provenienti da prodotti ittici. È grazie alla sua costanza e perseveranza se, a circa 60 anni, riesce a sfoggiare un corpo giovanile e tonico.

Lascia un commento