La cantante Giorgia ha partecipato a Domenica In, il programma condotto da Mara Venier, dove si è commossa ricordando suo padre Giulio e il momento in cui la sentì cantare per la prima volta. Inoltre, Giorgia parla della sua esperienza sul set con Rocco Papaleo e del suo legame con il pubblico.
Un omaggio a Paolo Limiti e l’intervento di Giorgia
Domenica In ha celebrato il noto paroliere italiano Paolo Limiti, scomparso nel 2017. Mara Venier ha invitato gli amici più stretti di Limiti, tra cui Justine Mattera, Giovanna, Tiziana Rivale, Manuela Villa, Iva Zanicchi e Gigi Finizio. Durante la puntata, si è tenuto anche un collegamento con Los Angeles con gli amici di Paolo e Mara ed una lunga intervista con Carlo Cinque, collaboratore di Limiti per gli ultimi 10 anni della sua vita e attuale responsabile dell’associazione Etta e Paolo Limiti.
Giorgia ha commentato l’omaggio a Paolo Limiti, definendolo una “bella emozione, soprattutto quando è vera”. La cantante ha fatto il suo esordio nel programma di Mara Venier proprio in questa occasione.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il ricordo del padre e il talento scoperto giovanissima
Durante l’intervista, Mara Venier ha ricordato il padre di Giorgia, Giulio, anch’esso cantante e fondatore del gruppo “Io vorrei la pelle nera”. Giorgia ha raccontato con commozione il momento in cui suo padre la sentì cantare per la prima volta, quando aveva solo 15 anni: “Eravamo al mare, c’erano dei miei amici. Lui mi accompagnò con la chitarra e ad un certo punto si fermò dicendomi: ‘Ma questa è la tua voce? Tu canti così?’. Aveva gli occhi pieni di orgoglio”.
Una carriera di successo e il legame con il pubblico
Giorgia, con 30 anni di carriera e 20 album di successo alle spalle, ha sottolineato l’importanza del legame con il suo pubblico, affermando che “il legame con le persone per me è tutto”. Riguardo al conduttore Amadeus, la cantante lo ha definito un “persuasore”.
La cantante ha anche parlato della sua esperienza a Sanremo, un evento stimolante per lei, ma che non aveva mai condiviso con nessuno, soprattutto con suo padre: “Mio figlio tifava per Lazza. La nuova generazione è davvero preparata”. Nel corso della sua carriera, Giorgia ha pubblicato il suo ultimo album, intitolato “Blu”.
Giorgia sul set con Rocco Papaleo
Oltre alla musica, Giorgia si è cimentata anche nella recitazione, lavorando con Rocco Papaleo nel film “Scordato”. La cantante ha raccontato la sua esperienza sul set e l’opportunità di lavorare con un attore e regista di talento come Papaleo. Questa esperienza ha permesso a Giorgia di esplorare nuove sfide artistiche e di mostrare al pubblico un lato diverso del suo talento.