Manca poco ormai all’uscita del nuovo album dei Maneskin, la band che dalle strade romane ha scalata le vette delle classifiche italiane e internazionali. Un successo che li ha portati a ottenere una nomination ai Peoplès Choice Award nella categoria “The Group of 2022”, due nomination gli Mtv Europe Music Awards 2022 come “Best Rock” e “Best Italian Artist” e cinque nomination agli American Music Awards 2022.
Dopo un tour mondiale, i Maneskin inizieranno la tournèe italiana dal 23 febbraio, facendo tappa il 20 luglio all’Olimpico e il 24 luglio a San Siro.
Maneskin – Rush
Rush è il terzo album della band, è composto da 17 tracce ed è stato anticipato dai singoli Mammamia, Supermodel e The Loneliest e dal pezzo Kool Kids, che è stato eseguito live durante i concerto in Messico. Il 16 gennaio, ad anticipare ancora il disco, uscirà Gossip, pezzo scritto in collaborazione con Tom Morello, chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band. Per ricordare l’uscita di Gossip, Damiano si è assicurato tutta l’attenzione social. Infatti in un post su Instagram si mostra mentre si lascia rasare a zero, lasciando sotto choc i fan.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
A proposito del nuovo lavoro de gruppo romano, si è già espresso il giornalista musicale David Browne che ha affermato che questo è l’album più ambizioso dei Maneskin, che secondo lui sono proprio coloro che servono a ricordarci quando i rocker erano “libertini appariscenti, eccessivi, esagerati”. Browne ha apprezzato la combo di sonorità punk, pezzi orecchiabili ed altri più stile power ballad, oltre a brani che “rivitalizzano l’arte perduta della canzone new wave ironica e mezza parlata”. In ogni caso secondo l’esperto, i Maneskin “sono l’unica grande rock band in grado d’influenzare la cultura popolare contemporanea’”.
Rush è ricco di canzoni sia italiane che inglesi, tra queste una delle tracce che mette più curiosità è la dodicesima intitolata Mark Champman, che altri non è che l’assassino di John Lennon.
Rush – tracklist
- Own my mind
- Gossip feat. Tom Morello
- Timezone
- Bla Bla Bla
- Baby Said
- Gasoline
- Feel
- Don’t Wanna Sleep
- Kool Kids
- If Not for You
- Read Your Diary
- Mark Chapman
- La Fine
- Il Dono della Vita
- Mammamia
- Supermodel
- The Loneliest