Morte Lando Buzzanca, le accuse della compagna: “Lo hanno assassinato”

By Redazione

Francesca Della Valle usa delle parole davvero fortissime per descrivere la morte del compagno Lando Buzzanca, e lo fa a poche ore dalla morte dell’attore, avvenuta ieri, domenica 18 dicembre.

La donna riferisce infatti che i figli, contro i quali va avanti una battaglia legale oramai da anni, lo avrebbero “assassinato” e a riportarlo è il quotidiano di Via Solferino, al quale avrebbe dichiarato nell’immediato: “Sono disperata. Non so nulla non so la verità, lo hanno assassinato”.

La morte di Lando

Buzzanca si è spento nell’hospice Medical Group Gmc dell’università Cattolica a Roma, dove era giunti in seguito alle dimissioni dal Gemelli di Roma. Nel nosocomio era stato ricoverato a seguito di una caduta nell’Rsa in cui risiedeva ormai dallo scorso anno.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il figlio Massimiliano, come riporta sempre Il Corriere della Sera, ha voluto ricordarlo con parole di “ringraziamento”. “È stato un padre parecchio rognoso. Ci ha fatto trottare ma ci ha cresciuto bene, con i sani principi di una volta”, ha detto.

Poi forse per lanciare una frecciata alla compagna Francesca Della v alle, lanciando forse una frecciatina proprio alla Della Valle: “Come marito, è rimasto sempre innamorato della propria moglie Lucia. Finché i suoi ricordi erano nitidi, erano rivolti a lei. È stato il suo faro verso la retta via”.

LaLado Buzzanca, vita e carriera

Lando Buzzanca, all’anagrafe Gerlando Buzzanca, nasce a Palermo il 25 agosto 1935, in una famiglia di attori.

Lì compie i suoi studi e a 17 anni si trasferisce a Roma dove frequenta corsi di recitazione.

Nella sua lunghissima carriera di attore di teatro e televisivo, lo ricordiamo nei ruoli de Il restauratore,Mio Figlio, Vivaldi, I Vicerè, Capri 3.

Lascia un commento