Fabio Farati ha lasciato tutto e ha deciso di dedicarsi alla piattaforma cinese più famosa del mondo.
Stiamo ovviamente parlando di Tik Tok.
Così Fabio, che dice di essere arrivato al successo con fatica, ha dato una svolta alla sua vita, avendo il coraggio di lasciare un lavoro sicuro e andare incontro all’ignoto, contro il parare dei suoi stessi genitori.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Chi è Faffapix
Il suo nome viene da un gioco di parole: Pix, il nome della sua società, è Faffa, che è il soprannome che gli hanno dato i suoi amici.
Fabio Farati, 26enne nato a Granarolo dell’Emilia,ormai si divide tra l’Italia e Los Angeles e dice, in una intervista al Corriere della Sera: “Sono sempre stato affamato2, in riferimento alla famosa frase di Steve Jobs.
Dei social dice che nella sua vita sono entrati “senza aspettative, come entrano nella vita di ogni ragazzo. Ho studiato elettrotecnica alle Aldini – racconta – automazione e packaging, tutta un’altra cosa”
Poi aggiunge: “Ho scaricato TikTok nel 2018 ,ci giocavo, come tutti”. I suoi contenuti iniziano a piacere, e da lì l’ascesa verso il successo.
I follower aumentavano
Dopo un anno Faffapix aveva 150mlla followers, e così arriva la prima offerta da una azienda di abbigliamento portoghese per sponsorizzare il marchio, ovviamente dietro pagamento.
Poi ecco un altro compito: la Regione Marche gli chiede di realizzare un video all’interno delle Grotte di Frasassi per esaltarne la bellezza e incentivare il turismo.
Hanno avuto un enorme successo ma Faffapix viene colpito da una grave malattia che lui chiama “incidente”.
A fine 2019 ha passato due settimane in ospedale per un malore improvviso che gli ha lasciato cervello e corpo inattivi per due settimane.
Si trattava della sindrome di Miller-Fisher, ma poi fortunatamente si è ripreso, con un lungo periodo di riabitazione.
Il licenziamento e la svolta
Poi Fabio ha deciso di licenziarsi per darsi al 100% al suo lavoro da creator.
“A maggio 2020 decido di licenziarmi – racconta, ancora al Corriere -. I miei naturalmente si arrabbiano, dicono che sono sciocco a sperare di campare facendo il “Tiktoker”, non si capacitano. Anche il mio capo è rimasto allibito, (ndr il suo “capo” era Gianluca Vacchi), non so quante volte mi abbia chiesto se ero sicuro, ma io ero convinto. Nessuno, tranne mia sorella e la mia ragazza credevano in me”, racconta.
Ma ora Faffa ha un successo enorme, e in lui credono anche grandi nomi Del Piero, J-Ax, Elettra Lamborghini o la super star statunitense Jason Derulo che vogliono figurare nei suoi video.