Che Elon Musk sia arrivato a dormire in ufficio nei periodi di “pienone” non è affatto un mistero e lo ha confessato lui stesso più di una volt.
Ma che fosse anche un costume dei suoi dipendenti era fatto meno notorio, reso invece pubblico tramite un foto diventata virale di una sua manager che dorme sul pavimento del suo ufficio.
A poche settimane dall’acquisizione di Twitter da parte del magnate Elon Musk per 44 milioni di dollari, uno scatto diventa virale: coperta, cuscino e mascherina sugli occhi, Esther Crawford è stata Immortalata da un collega mentre riposa sul pavimento dell’ufficio accanto alla propria postazione,
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Inizialmente gli utenti di Twitter avevano pensato fosse un post dalle intenzioni polemiche: in realtà si voleva solo evidenziare la devozione e l’impegno che il team di Musk mette nel loro lavoro.
Il post
“Quando hai bisogno di qualcosa dal tuo capo di Elon Twitter” aveva scritto Jones. “Quando il tuo team spinge 24 ore su 24 per rispettare le scadenze, a volte tu dormi sul lavoro”.
Ma il gesto che denota uno certo stakanovismo è stato timidamente apprezzato da pochi, visto che sono invece stati molti gli utenti che hanno sottolineato come si tratti di una realtà tossica e fuorviante.
Entrambi i manager, sia colui che ha scattato la foto che Crawford, sono gli unici superstiti ai tagli di Musk, che ha licenziato in tronco tutti i dipendenti una volta acquistato il social.
Crawoford è anche avanzata di carriera: Musk l’ha promossa. Tuttavia, chissà se il ritmo a cui lavora basterà per risollevare una azienda che allo stato attuale delle cose è in verità in perdita.
Per adesso, quello che sappiamo è che la spunta blu del “verificato” a 8 dollari ha solo portato una gran confusione: proliferano gli account fake. Siamo sicuri sia stata una scelta giusta?