Ha avuto uno choc anafilattico al ristorante dopo aver dato appena pochi morsi a un burrito, ma i camerieri non hanno fatto assolutamente nulla per trarlo in salvo.
E’ morro così un 19enne in viaggio in Messico. Si tratta i Joe Dobson, che si è sentito male sotto gli occhi dei dipendenti del locale senza che nessuno di loro facesse niente per provare a salvargli la vita.
L’allergia alimentare
Joe era allergico al sesamo, le uova, il latte e le arachidi, e si era recato al ristorante con gli amici, nella località balneare di Playa del Carmen.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Conosceva bene il locale e pensava che la sua ordinazione fosse sicura. Avrebbe più volte ribadito le sue allergie al personale, e quando gli hanno servito il burrito, pensava avessero rispettato pedissequamente ciò che Joe aveva detto loro.
Ma così non è stato: all’interno del burrito vi era del sesamo.
Nonostante dunque Joe avesse specificato di avere una gravissima allergia, chi cucinava il cibo sembra non averci minimamente fatto caso. Forse per ignoranza, forse per distrazione.
Il malore di Joe
Ha dato appena 3 morsi e si è sentito male. Aveva dimenticato la penna adrenalinica in albergo.
Nonostante i suoi amici si siano precipitati a prenderla, non c’è stato tempo. Nel frattempo il personale del locale non ha nemmeno voluto chiamare un’ambulanza (forse temendo ripercussioni per la loro disattenzione).
Joe è deceduto a causa di una grave crisi respiratoria, il giovane londinese ha infatti dapprima perso i sensi ed è stato portato in ospedale da una volante della polizia. Nonostante i numerosi tentativi dei medici di salvarlo, purtroppo tutto è stato vano, e Joe è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Gli amici hanno testimoniato che Joe aveva fatto presente ai camerieri della sua allergia e aveva anche rimandato indietro il burrito perché aveva il sapore del sesamo.