Si sono svolti nelle scorse ore i funerali del papà di Silvia e Giulia Provvedi.
Le cause della sua morte erano fino ad oggi ignote, e le Donatella avevano comunicato la morte del loro amato papà con un toccante post.
Non avevano però reso note le cause della sua morte, ma lo hanno fatto oggi.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Le stories di Silvia e Giulia
Nelle storie della loro pagina social, Silvia e Giulia hanno rivelato la causa del decesso del padre: da tempo combatteva una personale battaglia contro il tumore. “Oggi abbiamo salutato per l’ultima volta nostro padre. Non ci sono parole per descrivere la sofferenza per questa perdita così improvvisa. Nostro padre era malato di cancro ma stava rispondendo bene alle cure e non è morto per quello”.
La cosa drammatica, oltre alla perdita del papà, è stata che l’uomo si è spento mentre era al telefono con loro: “E’ morto per un infarto mentre era in videochiamata con noi e nostra mamma”.
Le Donatella hanno colto l’occasione per ringraziare i medici e i sanitari dell’istituto oncologico IEO, che fino ad ora si erano presi cura del loro papà.
La polemica
Non è però mancata una nota di polemica nei confronti dell’intervento del personale del 118, che ha soccorso il padre dopo il malore: “Purtroppo gli stessi ringraziamenti non possiamo rivolgerli al personale del 118. Senza entrare nei dettagli, hanno trattato male noi e nostro padre, come se fosse un numero. Un’incombenza di cui liberarsi velocemente”.
Giulia e Silvia Provvedi hanno quindi cercato di sensibilizzare il personale paramedico, esortandoli ad essere: “sensibili e comprensivi” con i pazienti.
Poi hanno pubblicato un loro scatto in cui, vestite a lutto, si abbracciano nel giorno del funerale del loro papà.