La nonna della piccola Diana, lasciata morire di stenti dalla mamma, ha accettato di rilasciare alcune dichiarazioni alle telecamere di “Zona bianca” si tratta della prima dichiarazione resa pubblicamente dopo la terribile tragedia che ha investito la sua famiglia.
“Se avessi avuto qualche segnale da parte di mia figlia, non avrei permesso tutto questo”.
La nonna della piccola non trova pace, e ai parenti ed amici che le fanno le condoglianze, ha risposto: “Mia figlia è un mostro, non voglio più vederla, per me non esiste più”. La 37enne si trova in carcere, e ha chiesto di poter interloquire con la madre ed il compagno, che però non hanno accettato.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ora, riferisce l’avvocato, si sente “abbandonata” e non accetta che le siano state chiuse tutte le porte.
E mentre Alessia Pifferi dal carcere appare, secondo la difesa, come una donna “sconnessa”, che non si rende conto della gravità di ciò che ha commesso, la nonna della piccola Diana ha un unico grande rimorso: quella di non essersi resa conto in tempo che sua figlia quella bambina non la accettava, e che voleva liberarsene.
Le parole della nonna: “Non c’era nessun segnale, sono senza parole”
La donna dice infatti di non aver mai intuito segnali di insofferenza da parte della figlia.
Nel frattempo, il gip di Milano Fabrizio Filice ha convalidato il fermo ed ha disposto la custodia cautelare in carcere, l’accusa è quella di omicidio volontario nella forma omissiva, con l’aggravante dei futili motivi: “Non ho parole, non c’era nessun segnale che una cosa del genere potesse accadere – ha detto – non sapevamo che nei weekend lasciava da sola la bambina. Il sabato e la domenica non rispondeva al telefono, ma poi ci diceva che tutto andava bene”.
Intanto, rimane tanto dolore per una morte che poteva sicuramente essere evitata. La piccola Diana pare abbia morso il cuscino per cercare di nutrirsi, i medici hanno parlato di una “lenta agonia”.
Una atroce tragedia che scuote le coscienze di tutta Italia.