I Giochi Olimpici sono appena iniziati e Tamberi fa già parlare di sé. L’atleta, portabandiera dell’Italia, ha infatti ammesso di aver esagerato sulla nave di presentazione. E chiede scusa alla moglie.
Cosa è successo?
Durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, le nazionali hanno sbandierato allegramente a bordo di imbarcazioni lungo la Senna. Una scelta non convenzionale visto che solitamente le varie squadre sfilavano all’interno degli stadi, ma la Francia ha deciso di proporre qualcosa di diverso. Ed è proprio questo il contesto di cui andremo a parlare.
L’Italia aveva come portabandiera Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo, durante i saluti e la concitazione del momento, l’atleta ha perso la fede del suo matrimonio, avvenuto a Pesaro nel 2022. Impossibile riprenderla, in quanto è caduta nel fiume e lì rimarrà, forse, per sempre. Uno scenario quasi da Signore degli Anelli, ed effettivamente ci ha scherzato anche lui, proponendo un fotomontaggio del celebre film.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Gianmarco ha scritto un lungo post molto romantico per chiedere scusa alla moglie, Chiara Bontempi, che dopo queste parole dolcissime, siamo sicuri non si arrabbierà più di tanto.
Le parole di Tamberi
“Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare… l’ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca“.
“Un tintinnio di speranza… Ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l’ho vista tuffarsi in acqua come se quella fosse l’unico posto dove volesse stare“.
Parole commoventi per Chiara, che aveva risposto inizialmente con una faccina triste alla notizia dello smarrimento della fede.
L’atleta ha anche chiesto alla moglie di lasciare cadere anche la sua nella Senna, così che le fedi possano restare insieme, in modo da poter ripetere la promessa e risposarsi con nuove fedi. Che l’oro caduto in Francia possa essere una premonizione di un oro molto più grande in arrivo? Noi lo speriamo per lui!