Sport ultimi aggiornamenti: nona sfida tra Jannick Sinner e Carlos Alcaraz.

By Iole Di Cristofalo

Sport nel weekend: iniziamo dal tennis con Sinner e Alcaraz

Il torneo di tennis maschile e femminile, sia nel singolo che nel doppio, ha raggiunto le semifinali nell’edizione 2024 di Indian Wells. Questa competizione è stata particolarmente interessante per gli italiani, poiché ci ha permesso di scoprire un nuovo talento, Luca Nardi, che purtroppo è stato sconfitto dall’americano Paul negli ottavi di finale.

sport weekend
Instagram

Tra gli azzurri che hanno raggiunto le semifinali c’è Jannick Sinner, che alle 21.30 affronterà Carlos Alcaraz. Questo match determinerà non solo l’accesso alla finale, ma anche il conseguimento del secondo posto nel ranking. Tutti gli appassionati sono in attesa di questa partita, che sarà trasmessa alle 21.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Now.

Confronto giocatori

Jannik Sinner è classe 2001, a febbraio ha raggiunto la terza posizione nel ranking ATP e ha alle spalle diversi risultati, tra cui, come Berrettini, quello di aver disputato molti quarti di finale in tutti i Major.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Carlos Alcaraz è classe 2003, spagnolo, ed è il più giovane tennista ad aver raggiunto la posizione numero uno nel mondo nella storia del ranking ATP. Ha conquistato dodici titoli nel circuito maggiore e ha giocato nei Grand Slam e nei Masters 1000.

Insomma, due giovanissimi che hanno già giocato nel corso degli anni otto volte: la prima partita nel 2019 ad Alicante, nel 2023 i due giocatori si sono contesi a Miami, Pechino e nella versione precedente di Indian Wells, semifinali. Jannik Sinner per ora rimane imbattuto.

Sport weekend: finalissima al femminile di domenica. Maria Sakkari contro Iga Swiatek alle Indian Wells.

sport nel weekend

Nel femminile hanno Coco Gauff contro Maria Sakkari, un ritorno di questa sfida già giocata nel 2022. Ha vinto la giocatrice greca con punteggio di sei punti contro i 4-7-2 della giocatrice statunitense Gauff. Domani con orario da definire il match contro Swiatek. Sakkari è nata ad Atene nel 1995, ha vinto due titoli WTA su nove finali disputate e a livello Slam ha raggiunto le semifinali all’Open di Francia 2021 e allo US Open dello stesso anno.

Iga Świątek è tennista polacca. Ha vinto diciotto titoli WTA, tra cui quattro prove del Grande Slam (3 Open di Francia e uno US Open) e le WTA Finals nel 2023. Nell’aprile del 2022 ha raggiunto la 1ª posizione della classifica mondiale.

Altri sport nel weekend: ciclismo e notizie dal mondo scii

Mikaela Shiffrin conquista la sua ottava sfera di cristallo nello slalom, toccando 60 vittorie tra i rapid gates, a Saalbach.

La sua stagione è stata compromessa dall’infortunio di Cortina, ma mira a tornare al top per il prossimo inverno, con l’obiettivo di raggiungere la tripla cifra di vittorie. In una neve primaverile che si sfalda, Shiffrin difende la sua posizione nella seconda manche e supera Anna Swenn Larsson, mentre Mina Fuerst Holtmann si piazza seconda e Neja Dvornik sfiora il podio.

image 16

Nello sci maschile, Loic Meillard vince il decimo gigante di stagione a Saalbach, impedendo a Marco Odermatt la decima vittoria consecutiva. Podio per Verdu e Tumler. De Aliprandini termina 14°.

Intanto, la Rai sta trasmettendo la Milano-Sanremo, celebre classica. Il percorso di 294 chilometri, con oltre 110 anni di storia, collega Milano alla Riviera di Ponente. Attualmente, durante il passaggio a San Lorenzo al Mare, Tadej Pogacar e Mathieu Van der Poel guidano in salita al Poggio. Numerose strade sono state chiuse per l’evento.

Serie A, le partite decisive: Inter e Napoli si sfidano

Inter, Milan, Juventus e Bologna sono le quattro squadre in vetta alla classifica da alcune settimane. Il Napoli è al settimo posto, dietro l’Atalanta e tallonata dalla Fiorentina. La squadra campione d’Italia sfiderà domani l’Inter, in prima posizione e con una sola sconfitta in questa stagione.

Favoritissimi i neroazzurri rispetto alla squadra partenopea, lo stadio di gioco è il San Siro. Le altre partite da tenere d’occhio sono Atalanta Fiorentina, Verona Milan per conoscere le sorti dei rossoneri, Juventus Genoa e anche Roma Sassuolo con un Dybala infortunato secondo ultime notizie.

Lascia un commento