Nasconde la mamma in freezer per incassare la pensione: l’orribile scoperta

By Luana Pacia

È una storia horror quella del Cagliaritano, dove un uomo ha nascosto la mamma in freezer per continuare a percepire la sua pensione. La donna è stata trovata dopo due anni.

Mamma in freezer per la pensione

Cosa sarebbero disposte a fare alcune persone per avere la certezza di una lauta pensione a fine mese? Anche rinchiudere la propria madre in freezer e fare finta che sia ancora viva. È ciò che ha pensato Sandro Mallus, uomo di 54 anni residente a Sarroch, in provincia di Cagliari. I carabinieri hanno perquisito la sua abitazione, trovando il corpo di Rosanna Pilloni, sua madre 78enne, rinchiuso nel congelatore al pian terreno.

Non si parla di uccisione, pare che l’anziana sia morta per cause naturali nel periodo Covid, circa due anni fa (secondo quanto riferito dal figlio). Il figlio ha deciso di nasconderla in modo da continuare a percepire tranquillamente la pensione della madre. Attualmente la salma è stata sequestrata e su di essa verranno effettuati i controlli dell’autopsia, in modo da verificare se la morte sia stata effettivamente naturale e a quando risale.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

catania

L’indagine scattata da una soffiata

L’indagine è partita dai carabinieri della stazione di Sarroch e del comando provinciale di Cagliari, su una soffiata di una persona ignota che ha innescato il tutto. Da troppo tempo nessuno vedeva più l’anziana, non aveva più contatti con i famigliari né con amici. Un altro figlio non si è preoccupato della sua assenza perché da anni vive all’estero.

Maxi rissa a Milano

Da tempo era anche separata dal marito, per cui non c’era nessun altro che gravitava intorno alle vite dei due. Nell’abitazione c’erano solo madre e figlio, ma tutti sapevano delle preoccupanti condizioni di salute della donna e delle condizioni di disagio di entrambi. Adesso le Forze dell’Ordine dovranno indagare, contattando il medico di famiglia e la farmacia del paese per chiedere quando sia stata l’ultima volta che l’hanno vista.

Intanto, se non fosse stata per la soffiata e la conseguente perquisizione, chissà ancora per quanti altri anni Mallus avrebbe continuato a percepire le pensioni della mamma in freezer.