Morta Angela Lansbury: la mitica Signora in Giallo si spegne a 96 anni

By Redazione

E’ morta a 96 anni Angela Lansbury, la famosissima “Jessica Fletcher” de La Signora in Giallo. Si è spenta ad appena 5 giorni dal suo 97esimo compleanno.

Nata in Gran Bretagna il 16 ottobre del 1925, Lansbury fuggì dall’Inghilterra durante la guerra . Ad appena 17 anni si dedicava ai musical e a 19 aveva già firmato il suo primo contratto con la Mgm a Hollywood.

Una lunga carriera costellata di successi: ha vinto ben cinque Tony Award.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La Signora in Giallo e il cinema

Tutto il mondo la ricorda per la sua interpretazione della signora Fletcher, la scrittrice-detective tutta tailleur e borsette, che andava a caccia di delitti per poter raccogliere materiale per i suoi gialli.

Ma non solo: è stata anche la domestica di Angoscia, che tormentava Ingrid Bergman, ma anche la sorella maggiore della giovanissima Liz Taylor in Gran Premio.

Ha recitato con attori del calibro di Spencer Tracy, Katherine Hepburn, Vincente Minnelli e Frank Sinatra.

La Gran Bretagna non si è mai dimenticata di lei, sebbene fosse partita alla volta dell’America: Elisabetta II l’ha insignita del titolo di Dama della Regina.

La figlia di Angela e Charles Manson

Carriera a parte, Angela fu anche protagonista suo malgrado di una spinosa vicenda che coinvolse la figlia e la setta di Charles Manson.

Fu proprio lei a salvare la figlia dalle grinfie degli adepti del sanguinario manipolatore che si rese responsabile di crimini orribili, tra cui anche la famigerata strage a Cielo Drive, nella casa di Roman Polanski, dove la moglie Sharon Tate perse la vita in quella che fu una vera e propria mattanza.

Entrambi i figli di Angela Lansbury e l’attore e produttore Peter Shaw hanno infatti avuto a che fare con la tossicodipendenza, ma è stata soprattutto la figlia Deirdre che ha deciso di fuggire di casa in cerca di un’altra famiglia diversa da quella di origine che la “proteggesse”.

Fu così che cadde nelle trame della “Manson Family”, la comunità che si rendeva autrice di scempi e delitti atroci, guidata dal santone Charles Manson, che (cosa che forse tutti non sanno) con le sue mani non ha mai ucciso nessuno: erano gli altri a farlo per lui.

Per salvare la figlia, la “Signora in giallo” ha messo da parte il lavoro di attrice e si è trasferita con la famiglia in Irlanda, Paese d’origine della madre. Così ha seguito nel percorso di disintossicazione i figli Anthony e Deirdre Shaw, aiutandoli ad avere una vita normale.

Lascia un commento