Minorenni pestati da due agenti: in un video poliziotto in fuga

By Redazione

Pestaggio a danno di minorenni da parte di alcuno poliziotti romani, nella notte tra giovedì e venerdì. Il pestaggio, stando a quando hanno denunciato i giovani, sarebbe stato totalmente immotivato.

A testimoniare il pestaggio avvenuto, ci sarebbero dei video, girati dagli stessi ragazzini, picchiati selvaggiamente da dei poliziotti.

La vicenda

Il video mostra delle volanti che si allontanano velocemente in via Giambattista Pagano, proprio il luogo in cui sarebbe avvenuto il pestaggio.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

I ragazzini hanno raccontato all’edizione romana di Repubblica: “Giunti all’altezza di via Giambattista Pagano sopraggiungevano due volanti della polizia di Stato, dalle quali sono scesi quattro agenti, uno di corporatura esile e calvo, un altro con la barba incolta e capelli scuri di media lunghezza e accento partenopeo, il terzo con barba corta brizzolata e capelli molto corti e il quarto di corporatura robusta con indosso occhiali da vista”

I quattro, stando a quanto riferiscono i giovani, li hanno aggrediti senza motivo: “Ve ne dovete andare affanculo sennò ve piamo a pizze”, avrebbe detto uno di loro.

La denuncia

I ragazzi hanno sporto denuncia, nella quale si legge: “In merito al loro allontanamento pensiamo che abbiano scorto delle telecamere di video sorveglianza che erano presenti sul posto, in quanto abbiamo notato un repentino cambiamento di comportamento e atteggiamento quando uno di loro ha fatto un cenno agli altri e ha detto ‘lasciamoli andare’”

I referti parlano chiaro: “Cervicalgia post traumatica, escoriazione dello zigomo sinistro, contusione del gomito sinistro, distorsione del gomito sinistro, distorsione e distrazione del collo, abrasione o ustione da attrito, distorsione e distrazione del gomito e dell’avambraccio, contusione dell’emitorace sinistro, ferita lacero contusa del labbro superiore

I ragazzi hanno allegato alla denuncia un video registrato da uno di loro e presto sarà possibile estrapolare la targa dalle volanti.

La polizia le frattempo, ha già fatto sapere che: “Sono già in corso i dovuti accertamenti”

Lascia un commento