Matilda De Angelis è una giovane attrice italiana, classe 95, appassionata di musica che per le sue performance è stata apprezzata in tutto il mondo. Conosciamola meglio!
Matilda De Angelis – Carriera
La giovane attrice bolognese diviene nota al pubblico italiano nel 2015, all’età di 20 anni, quando inizia a recitare nella fiction RAI, “Tutto può succedere”. Il ruolo le conferisce successo e l’anno successivo reciterà in “Veloce come il vento“, accanto a Stefano Accorsi, nei panni di Giulia. L’interpretazione le regala una candidatura ai David di Donatello 2017 come miglior attrice protagonista.
La sua passione per la musica la porta anche a dedicarsi alla realizzazione di brani, tra cui Seventeen che viene premiato come miglior colonna sonora (per il film Veloce come il vento).
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Nel 2020 ottiene il suo primo ruolo oltreoceano, nella serie tv “The undoing – le verità non dette” recitando al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant; l’anno successivo parteciperà a Sanremo come co-conduttrice e cantando con Fiorello il brano “Ti lascerò”. Nel 2022, mentre si dedica ad altri lavori (come Rapiniamo il duce) duetta con Elisa nel singolo estivo Litoranea, ma già in precedenza era stata volto di videoclip (come Tutto qui Accade dei Negramaro e Felicità Puttana dei The Giornalisti).
Tra gli ultimi lavori, Matilda de Angelis, che nella sua carriera ha alternato passione per recitazione e musica, avrà un ruolo nella serie Call My Agent e nel film La Legge di Linda Poet. Quest’ultimo, debutterà il 15 febbraio e racconterà di Linda Poet, il primo avvocato donna.
Matilda De Angelis – Vita Privata
L’attrice oltre ad essere impegnata nel campo cinematografico e musicale, è attiva sui social. Attraverso essi lancia messaggi di body positive e non si preoccupa di mostrarsi senza filtri. Matilda infatti, soffre di un disturbo chiamato People-pleasing, ovvero la sindrome dell’impostore. Chi ne soffre pensa di non meritare il successo dovuto e di conseguenza soffre di bassa autostima e sintomi fisici evidenti, in particolare lei soffre d’acne in concomitanza di eventi importanti.
E per quanto riguarda l’amore?
Matilda si è lasciata con Sergio Castelitto con il quale faceva coppia da sei mesi ed attualmente, i rumors la vedono impegnata con Alessandro De Santis, il cantante dei Santi Francesi, la coppia vincitrice di XFactor. Sembrerebbe che i due abbiano passato insieme i primi giorni dell’anno nuovo. Sono stati paparazzati mentre si scambiavano un bacio ma si mormorano effusioni anche dietro le quinte del palco al Capodanno di Verona.