Mentre l’Italia si chiede perché la conferenza di fine anno sia stata rimandata per la seconda volta, Giorgia Meloni ha passato il Natale con l’ex Giambruno e i suoceri. In tanti però si chiedono se abbia il Covid…
La vigilia con Giambruno
Dopo il secondo rinvio della conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni, motivazione ufficiale un’influenza persistente, in molti si stanno chiedendo se la ragione non sia qualcosa di più di una semplice influenza. I sostenitori della leader di Fratelli d’Italia (FdI) attendono una nuova data dell’evento, ma molti altri insinuano possa trattarsi di Covid, suggerendo addirittura di ripetere il tampone, nonostante un esito negativo nei giorni precedenti.
In un’inaspettata rivelazione, si scopre che la premier ha trascorso il Natale a Milano presso la casa dei suoceri, i genitori del suo ex, Andrea Giambruno. Pare abbia passato la Vigilia in famiglia. salvo poi ritornare a dormire in hotel e partire per Roma il giorno successivo, viaggiando in aereo insieme alla figlia Ginevra, con il padre della bambina a bordo ma seduto in posti separati.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Giorgia Meloni ha il Covid?
La mancata presenza di Meloni a Chigi per la conferenza stampa suscita interrogativi tra i giornalisti, che si chiedono se la leader di FdI stia cercando di evitare domande scomode o se sia infastidita per la recente protesta della Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI). Diversi esponenti di governo minimizzano queste dicerie, suggerendo che Giorgia Meloni sia stata solo frenata dal suo stato di salute e abbia fretta di affrontare le questioni in sospeso. I due rinvii non sono quindi legati alle tensioni causate dall’emendamento di Enrico Costa, che ha recentemente scatenato polemiche.
Questo non è il primo caso di assenza improvvisa di Meloni; già nel dicembre del 2022, la premier non si presentò al vertice di Alicante, adducendo come motivazione una febbre persistente. Quel periodo era caratterizzato da forti tensioni tra Italia e Francia riguardo alla questione migratoria, con Emmanuel Macron presente al Med9 in Spagna. Resta da vedere come si evolveranno gli sviluppi attuali e se la Meloni riuscirà a dissipare le voci che circolano.