Dopo aver scoperto di avere un mieloma, pare non esserci pace per il musicista e compositore Giovanni Allevi. La sorella Maria Stella è infatti stata trovata senza vita nel suo appartamento ieri mattina, da un familiare che non riusciva a mettersi in contatto con lei.
Svelate le cause della morte
Purtroppo, come si era già sospettato da un primo superficiale esame del corpo della donna, la sorella Maria Stella è morta suicida.
La donna avrebbe quindi volontariamente compiuto un gesto estremo, per non meglio specificate ragioni, dato che, a quanto pare, non ha lasciato nessun biglietto.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Maria Stella Allevi è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione ad Ascoli Piceno. La donna era un insegnante, e anche lei musicista, seppur viveva la sua vita lontana dai riflettori.
Dopo diversi tentativi vani di contattarla, un familiare si è recato sul posto e ha fatto l’amara scoperta.
Tutta la sua vita l’aveva dedicata all’insegnamento e alla musica, ed era diplomata al Conservatorio. Era stata fissata per ieri la ricognizione del corpo.
Giovanni Allevi non ha rilasciato dichiarazioni
Nessuna dichiarazione da parte del musicista. L’ultimo post risale al giorno in cui ha comunicato ai fans della sua malattia, con un post che solo una mente geniale e delicata come la sua poteva ideare.
Giovanni aveva scritto: “Appena ricevuta la diagnosi di Mieloma, prima ancora di chiedere cosa fosse, sono subito andato a vedere a quali note musicali corrispondessero le lettere del suo nome, secondo un procedimento matematico già usato da J. S. Bach. Ebbene, da Mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza!”
Poi la toccante dedica : “Sento già di dedicare questo brano a tutte le persone, a quei guerrieri luminosi che stanno soffrendo per la malattia, nella speranza che possano riconoscersi nelle sue note, e possano ricevere da esse la forza di condurre la propria battaglia verso la vittoria. Nonostante il dolore, non ho mai amato così tanto la vita come in questo momento!”.