Una seconda emorragia sta facendo preoccupare Fedez e tutti i suoi fan. Il rapper è ricoverato al Fatebenefratelli di Milano e le sue condizioni non sono idilliache. Ma a cosa sono dovute le emorragie interne?
Cosa dicono i medici di Fedez?
Fedez arriva in ospedale giovedì per dolori addominali, i medici hanno scoperto la presenza di due ulcere emorragiche che hanno fatto scendere l’emoglobina a livelli talmente bassi da necessitare di una trasfusione. Il problema sembrava arginato, tanto che aveva scritto lo stesso giovedì sera: “Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita“.
Il musicista era in aeroporto, pronto a imbarcarsi su un volo direzione Los Angeles quando si è sentito male ed è stato trasportato tempestivamente in ospedale. Nella giornata di sabato, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, è sopraggiunta una seconda emorragia a cui è seguita un’altra trasfusione. Ecco perché l’ospedale ha deciso di monitorare le sue condizioni di salute e non dimetterlo, come aveva annunciato qualche ora fa.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il chirurgo Massimo Falconi, il medico che operò Fedez al pancreas nel 2022 ha detto: “Lui è un ragazzo giovane e sano, quindi io credo che i colleghi lo terranno in ospedale 3-4 giorni per essere sicuri che ci sia una stabilità dell’emocromo e dei parametri vitali, poi potrebbe essere dimesso. Ritengo che al massimo entro una settimana possa essere a casa, se non prima“.
C’è un collegamento tra ulcera e tumore al pancreas?
Il ricovero in ospedale ha subito ricordato il tumore al pancreas a cui Fedez si è operato un anno e mezzo fa. È lo stesso Falconi a dare una spiegazione: “Ci può essere una fragilità più o meno importante, ma non osserviamo quasi mai questo tipo di manifestazioni, soprattutto a una distanza di tempo così significativa dall’intervento chirurgico. Di fatto il meccanismo è lo stesso dell’ulcera peptica, credo possa essere ricondotto o una secrezione acida gastrica più importante rispetto al normale, oppure a una condizione di stress, o ancora all’assunzione di farmaci senza una protezione gastrica“.
Pare quindi non esserci collegamento tra le due cose. Nel frattempo, Fedez ha al suo fianco la moglie, Chiara Ferragni, che ha lasciato la Paris Fashion Week in compagnia della BFF Chiara Biasi.
Fedez e Belve
Visto il prolungarsi del ricovero, è praticamente sicuro che Fedez non potrà essere ospite di Belve, la RAI ha già bloccato tutto, anche se la Fagnani spera ancora che la dirigenza ci ripensi e non condivide questa linea di cancellare il rapper dall’elenco degli ospiti, specialmente viste le opportune ragioni mediche. Dal suo profilo Instagram ha scritto:
“L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Solo un chiarimento per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve: è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione nè Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così“.