Eleonora Giorgi ricoverata per un malore improvviso: come sta

By Serena De Filippi

Eleonora Giorgi ricoverata per un malore: l’attrice si è raccontata a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. Un racconto difficile, considerando che sta già lottando contro un tumore al pancreas: negli ultimi mesi, sta mostrando a tutti la sua battaglia contro il male, circondata dall’affetto dei suoi cari, dai figli, dalle nuore e dall’amatissimo nipotino Gabriele, figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia.

Eleonora Giorgi ricoverata: il racconto a Verissimo

Ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, Eleonora Giorgi non era da sola: in collegamento, vicino a lei, ci sono stati i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, oltre alle nuore Clizia e Serena. Oltre che per aggiornare sulle sue condizioni, poiché la Giorgi ha deciso di fare della sua lotta contro il tumore un vero e proprio manifesto, per ispirare altre donne e uomini nelle sue medesime condizioni, ha parlato del suo ultimo ricovero.

eleonora-giorgi-ricoverata

“La verità è che ho avuto un problema di glicemia e sono anche stata ricoverata, ma mi è passato. Sono qui e continuo a lottare”, ha detto la Giorgi. I suoi figli hanno spiegato cosa è successo negli ultimi giorni: “Ora va tutto bene ma, qualche giorno fa, mamma ci ha fatto prendere uno spavento perché per un problema è stata ricoverata. Questo malore è una conseguenza dell’intervento che ha fatto, non delle cure che sta continuato a seguire”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La Giorgi ha spiegato che una sera aveva voglia di un dolce, e aveva scelto di mangiare un mango. “La glicemia è schizzata a 500, ho rischiato di morire ma io non sapevo che questo frutto avrebbe avuto questo effetto. Comunque è andato tutto bene”. Per fortuna, l’allarme è rientrato e alla fine il ricovero è andato per il meglio.

Eleonora Giorgi tumore, le cure sperimentali. Come sta: la sua lotta continua

Eleonora Giorgi aveva raccontato per la prima volta del tumore al pancreas da Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. Un annuncio dato in diretta, che ha scosso i tantissimi fan dell’attrice indimenticabile: aveva scelto di raccontare proprio la sua lotta, continuando ad aggiornare le persone che la seguono in merito alle sue condizioni e alle terapie.

Sempre a Verissimo, Eleonora Giorgi ha parlato delle cure innovative, nonostante una situazione che purtroppo viene definita molto complessa. “Il tumore continua a crescere, anche se non in maniera devastante. Non è una risposta favorevole, ma continuo a restare fiduciosa e a lottare affinché ogni giorno sia speciale, per mantenere un barlume di vita e non essere solo una persona ospedalizzata”.

eleonoa-giorgi-ricovero

La famiglia è sempre al suo fianco: i figli Andrea e Paolo non l’hanno mai lasciata da sola e spesso hanno organizzato delle attività insieme, proprio per arricchire i momenti. Momenti che si trasformano in ricordi felici, nonostante le avversità. E il Natale è già organizzato: “Questo Natale a Roma, tutti insieme, è un dono che mi stanno facendo le mie due nuore perché loro hanno le loro famiglie e hanno deciso comunque di non partire, è un regalo per me. Ci sarà anche Massimo (Ciavarro, n.d.r.) che arriverà da Lampedusa”.

Eleonora Giorgi sta seguendo le terapie e trascorre gran parte del tempo proprio in famiglia, a casa del figlio Paolo e della moglie Clizia. “Gioco con mio nipote Gabriele e con Nina, la figlia di Clizia. Poi torno a casa. In questo periodo sto un po’ lottando con il cibo. A volte per via delle cure proprio non riesco a mangiare, e sono debolissima”. Aveva intrapreso un percorso di cure sperimentali, che poi sono diventate pesanti. Ma l’obiettivo dei figli è sempre stato quello di non abbandonare mai, nemmeno per un secondo, l’amatissima mamma, accompagnandola in questo percorso doloroso.