I vigili del fuoco, del Soccorso Alpino e della Protezione Civile continuano a lavorare senza sosta per ritrovare il piccolo Mattia Luconi 8 anni, inghiottito dal nevola mentre si trovava con la madre sulla strada che va da Ripalta a la Corinaldese .
Mamma e figlio erano scesi dall’auto che era stata travolta dall’ondata del fiume . La mamma Silvia Mereu, farmacista, è stata recuperata e portata in ospedale a Senigallia e non era purtroppo riuscita a trattenere il figlio che le è stato letteralmente strappato dalle braccia a causa della furia dell’acqua.
Oltre al piccolo Mattia si continua a cercare anche Brunella Chiù, la donna che insieme al figlio ventitreenne Simone Bartolucci e alla figlia Noemi Bartolucci, di 17 anni, era stata trascinata via dal Nevola mentre cercava di fuggire con la sua auto . Il ragazzo si è salvato aggrappandosi a un albero per oltre due ore , ma per la diciassettenne non c’è stato nulla da fare e il corpo è già stato recuperato.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Mamma e Noemi sono sparite sotto i miei occhi. Io ero aggrappato a un albero, sono rimasto lì due ore, forse di più. Loro sono state trascinate via dal fiume, mentre provavano a scappare con l’auto. Era il finimondo”, ha riferito il giovane a il Corriere Adriatico.
Raccolta fondi per Simone
La Caritas Parrocchiale di Barbara ha lanciato una raccolta per aiutare il 23enne Simone che è rimasto ora totalmente da solo con la casa alluvionata.
Chi volesse, può fare una donazione per il giovane. al codice Iban della Parrocchia S. Maria Assunta di Barbara (AN). Per info e contatti, è possibile consultare il sito della parrocchia
A Serra de’ Conti proseguono le ricerche per un 47enne di Arcevia la cui auto, una Opel Corsa, era già stata trovata dentro il fiume Misa: l’auto era stata inghiottita dall’acqua. Non si hanno più notizie dell’uomo dalla sera del 15 settembre.