Daniele Bossari ha recentemente rivelato di avere avuto un tumore alla gola. E’ venuto allo scoperto solo ora, prima non aveva mai fatto menzione della sua malattia.
Per la prima volta Bossari parla del tumore
Daniele Bossari parla per la prima volta del tumore: ‘Impossibile sfuggire al dolore’, ha detto il conduttore tv su un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
La malattia, dice, gli ha cambiato la vita.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Sono vivo e ve lo posso raccontare. Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo”, ha spiegato.
“Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni. La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando”, ha poi proseguito nel suo toccante post.
“La malattia ha sgretolato ogni certezza”
“Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima è l’amore. L’amore che ho ricevuto dalla mia famiglia e dalle persone a me care. L’aiuto, la presenza, il sacrificio di chi mi è stato accanto. E poi l’amore per la vita in sé. Di fronte alla paura della morte ogni cosa diventa più vivida”, ha affermato.
Il 47enne, che oggi sta bene, ha poi concluso: “Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio, e allo stesso tempo mi aiuta ad alleggerirmi, lasciando spazio ad una vita nuova”.