25 anni di amore per Benedetta Parodi e Fabio Caressa. Un matrimonio fatto di coccole, ma anche di una separazione necessaria. Di cosa stiamo parlando?
Un amore racchiuso in un libro
Benedetta Parodi e Fabio Caressa festeggiano 25 anni di matrimonio, quale modo migliore di festeggiare il traguardo con un libro? Il nome è tutto un programma: Calcio e pepe. L’opera, scritta a quattro mani, è una celebrazione del loro legame, fatto di contrasti e complementarità che li hanno tenuti insieme per oltre due decenni.
L’idea di scrivere il libro è nata quasi per caso, spinti dall’avvicinarsi dell’anniversario: “Volevamo condividere un messaggio di positività” dice Benedetta, mentre Fabio aggiunge che il loro intento era solo quello di raccontare una storia felice senza pretese di dare lezioni. Nel libro si capisce subito che è stato Fabio, all’inizio, a spingere per la relazione. Benedetta lo invitò poi a un battesimo, senza capire bene quanto fosse un gesto importante.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Benedetta Parodi e Fabio Caressa: come Sandra e Raimondo
Nel racconto del loro legame si percepisce un’allegria simile a quella di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, con battute e risate più pesanti dei litigi. Fabio è grande fan della coppia iconica della TV italiana, per cui l’ironia è il suo modo di alleggerire le tensioni. Nel libro è anche raccontata la proposta di matrimonio fatta da Fabio durante un volo di ritorno dagli Stati Uniti.
Benedetta però non lo ricordava affatto, impaurita com’è dalla paura di volare, aveva cancellato anche questo ricordo. Il loro segreto di coppia è sicuramente l’essere complementari: Fabio è irruento e impulsivo, mentre Benedetta più lenta e riflessiva. Da parte sua, Fabio ha incoraggiato Benedetta a seguire la sua passione per la cucina, un “salto mortale” che alla fine si è rivelato vincente.
La loro relazione è basata su una dolce interdipendenza: “Non posso pensare di vivere senza di lei,” ammette Fabio. Entrambi amano mantenere la loro individualità, ma non possono fare a meno del legame profondo che hanno costruito in questi 25 anni.
Questo non significa che siano tutti pucci pucci, anzi. Benedetta ha confessato di non essere mai stata romantica e di adorare la routine, mentre Fabio porta nella sua vita quel tocco di disordine che la stimola a reinventarsi. E a proposito di scelte non romantiche, sapevate che dormono in camere separate? Per non rovinare la propria intimità, dicono. Se questi sono i risultati, la scelta è stata ben ponderata!