Belen Rodriguez dice basta al bullismo: “Ci sono ragazzine che si tolgono la vita”

By Redazione

Belen Rodriguez si è aperta su un tema molto delicato del nostro decennio: quello del bullismo, che ormai attanaglia i ragazzini ma anche, purtroppo, gli adulti.

Lei stessa riceve spesso commenti d’odio di ogni genere su Instagram, e stanca di queste violenze e soprusi, ha voluto lanciare un messaggio su come reagire e affrontare questi problemi, che spesso lei stessa e costretta a vivere in prima persona.

Lo sfogo di Belen

Belen Rodriguez  è una delle showgirl più amate dal pubblico. Tra il ritorno di fiamma con Stefano De Martino e l’addio definitivo ad Antonino Spinalbese, è mamma a tempo pieno e conduttrice.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Belen e Stefano sembrano avere trovato finalmente un loro equilibrio nella loro splendida famiglia allargata ma, pare, non tutti abbiano apprezzato il loro ritorno come coppia e molti non perdono tempo a farglielo notare

I due sono spesso ricoperti di critiche ed insulti, e in occasione della serata evento organizzata dal Corriere della Sera, Belen è stata chiamata a dire la sua proprio sul tema del bullismo social  ammettendo di avere finalmente trovato un equilibrio, e di aver smesso di prendere in considerazione le critiche vuote e non costruttive.

La bella argentina però è anche conscia del fatto che non tutti riescano a farlo:

Ci sono ragazzine che si sono tolte addirittura la vita per un messaggio […] L’insulto non è la sconfitta di nessuno ma l’inizio della mia forza, se lo uso bene”.

La showgirl argentina ha anche fatto una attenta analisi della donna suo social, spesso vista come l’anello debole della catena, un anello da spezzare, da far cadere.

E’ spesso la donna che viene considerata come predestinata a fallire a causa della sua forte componente emotiva. Un cliché oramai datato che andrebbe abolito.

Infine, Belen ha chiamato in causa gli haters, che per lei perdono solo tempo a commentare la vita altrui:

“Dovrebbero farsi tutti un giro di giostra nelle situazioni, nessuno può giudicare se non sta dentro le scarpe di quel qualcuno”.

Lascia un commento