Fedez confuso a Sarà Sanremo: “Solo io e la mia penna contro il resto del mondo”

By Serena De Filippi

Non è passata inosservata ai più lo stato confusionale di Fedez a Sarà Sanremo, dove abbiamo scoperto i finalisti di Sanremo Giovani e dove sono stati presentati i nomi delle canzoni dei Big in gara a Sanremo. A condurre Alessandro Cattelan e Carlo Conti, ma i riflettori sono stati puntati su Fedez: come sta? Cosa sta succedendo? Perché è apparso in evidente stato confusionale?

Fedez confuso a Sarà Sanremo: cosa succede

Da qualche ora i fan di Fedez, al secolo Federico Lucia, sono preoccupati per il suo stato di salute. Sanremo 2025 va in scena all’Ariston dall’11 al 15 febbraio, e a Sarà Sanremo sono stati presentati i titoli delle canzoni. Ma non solo: abbiamo visto i Big, abbiamo ritrovato il conduttore e direttore artistico Carlo Conti. Fedez è arrivato sul palco in modo molto diverso da come lo ricordavamo a Sanremo insieme a Francesca Michielin, o ancora quando Chiara Ferragni è stata co-conduttrice.

fedez-confuso-sarà-sanremo

Confuso. Affaticato. Gli occhi gonfi. Lo sguardo vacuo. Non è facile descrivere il suo stato, anche e soprattutto perché Fedez più volte ha affrontato pubblicamente il suo stato di salute, sia mentale quanto fisico (gli è stato diagnosticato un tumore al pancreas). Il brano che porta a Sanremo è Battito. “È una moltitudine di cose. (…) Una dicotomia, tra quella che può essere una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Indimenticabile il momento in cui è uscito di scena, accompagnato da Carlo Conti, con un braccio sulla spalla. “È evidente che Fedez non sta bene”, hanno scritto molti utenti su X. Su Instagram, il rapper ha preferito evitare di commentare qualsiasi cosa e ha condiviso unicamente un post. “Solo io e la mia penna contro il resto del mondo. Battito. Sanremo 2025”.

Come sta Fedez?

“Per quanto non stimi questo ragazzo, sono vicino a lui e alla sua famiglia per il momento davvero brutto. Ormai è ovvio. Ogni giorno potrebbe essere l’ultimo”. Così ha scritto Alessandro Rosica su Instagram, e il pensiero di molti è andato subito alla salute di Fedez. Difficile fare qualsiasi commento o dichiarazione senza che lui stesso possa raccontare come si senta.

È giusto sottolineare che, quando Fedez è stato male a causa dei sanguinamenti, è intervenuto in merito il suo ex medico Marco Antonio Zappa all’Adnkronos. “Fedez adesso sta bene. E per favore, basta attaccarlo. Nel suo caso, lo dico con certezza perché lo conosco, i sanguinamenti non sono affatto dovuti all’abuso di sostanze come alcol o droga. Mi sento assolutamente di escluderlo”. Si è continuato a sottoporre alle visite regolari in ospedale.

La separazione da Chiara Ferragni

Fedez si è separato ufficialmente da Chiara Ferragni pochi giorni fa, quando è arrivata l’ufficializzazione del Tribunale di Milano. Lei si sta rifacendo una vita con Giovanni Tronchetti Provera, mentre Fedez potrebbe avere una persona al suo fianco, con cui però non può ufficializzare la storia perché sarebbe fidanzata. Ma sono indiscrezioni, quindi come sempre vanno prese con le pinze.

fedez-sarà-sanremo

“All’interno di questa relazione io e Chiara abbiamo passato tanti momenti difficili, come la mia malattia. Sono stati tre anni molto difficili e purtroppo non abbiamo retto. Dico “mia moglie” solo perché legalmente lo è ancora”, aveva detto Fedez a Belve. “I tradimenti sono stati parte della crisi? Andiamo oltre”. Insomma non abbiamo mai avuto la certezza sui tradimenti, anche se Taylor Mega ha confermato. Erano una “coppia aperta”? Chissà.

Tutti gli ex si sono rivisti in occasione della recita di Natale dei figli: non gelo, ma nemmeno grandi amicizie, come è ovvio che sia. Così finisce la favola dei Ferragnez, con la speranza che Federico possa stare presto meglio e avere la sua rinascita.