Il comico Pippo Franco ha accusato un malore, e subito il web è entrato in ansia per le sue condizioni di salute.
Si sono susseguite tutta una serie di notizie che hanno definito “critiche” le condizioni del comico, colpito da una ischemia cerebrale.
L’attore e comico, 82 anni il prossimo 2 settembre, è stato ricoverato presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma dopo avere avuto un malore nella notte tra l’11 ed il 12 luglio.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Le sue condizioni erano state date inizialmente come “gravissime” ma, in realtà, “al momento non destano preoccupazioni”.
La notizia era cominciata a circolare sul web,lanciata dal profilo di Alessandro Rosica, esperto di gossip. Fonti vicine alla famiglia avrebbe rivelato infatti che Pippi Franco si era sentito male e le sue condizioni erano apparse come “gravi”. Notizia però poi prontamente smentita.
Il comico del Bagaglino sarebbe infatti stato colto da un attacco ischemico e non è affatto vero che le sue condizioni erano “terribili”, come le ha definite Rosica.
Le dure critiche da parte del figlio Gabriele
Durissime le critiche da parte del figlio di Pippi Franco, Gabriele, che sui social si è lamentato per la mancanza di tatto dei giornalisti e per come hanno gestito i flusso di notizie.
Gabriele ha infatti osservato: “Ma quanto vi piace farvi prendere in giro?”, ha chiesto con tono polemico.
Il figlio Gabriele: “Mio padre sta bene”
Gabriele Pippo parlando delle condizioni di salute del padre ha spiegato: “Di questi tempi i giornalisti non solo fanno i processi, ma anche le diagnosi. Siete Fantastici […] Se potessi parlare scoppierebbe una rivolta civile una volta per tutte, quindi sto zitto. Ma quanto vi piace farvi prendere in giro? Non avete idea!”.
Ha inoltre anche aggiunto: “Il mio vecchio sta bene. Ringrazio Allah, il Compassionevole, il Misericordioso. Grazie anche a tutti voi che mi avete scritto”.
Pippo, oltre a Gabriele, ha altri due figli, Simone e Tommaso. Simone è nato dalla relazione con Laura Troschel, mentre Gabriele e Tommaso sono nati dall’attuale moglie Piera Bassin.