Insigne di nuovo al Napoli? Il suo messaggio non desta dubbi

By Luana Pacia

Insigne al Napoli è un ritorno che farebbe commuovere qualsiasi tifoso napoletano, ed è proprio il calciatore a ravvivare la fiamma con la sua ultima intervista.

Insigne a Radio Kiss Kiss: cosa ha detto?

Lorenzo Insigne ha lasciato la sua Napoli per approdare a Toronto nel 2022, il suo contratto non era niente male, si parla di 11,5 milioni di euro a stagione più 4,5 milioni di bonus legati a gol e assist, con una durata contrattuale di 5 anni. Insomma, un salto in avanti che lo ha portato a una nuova realtà calcistica, lontano dalla terra che lo ha cresciuto. E forse è proprio questa mancanza a spingere le sue parole a Radio Kiss Kiss, dove ha detto:

«Se Conte mi chiamasse mi farei trovare già a Castelvolturno. Non si può dire di no a Napoli».

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

conte
(AP Photo/Luca Bruno)

Non che la sua vita a Toronto sia male, durante l’intervista ha detto che in Canada si trova bene, perché lì il calcio non è molto seguito, a differenza di Napoli in cui è considerato una vera e propria religione. Insigne riesce quindi a vivere il calcio senza alcuna pressione, ma quando il campionato canadese termina, come adesso, lui torna nella sua città perché – testuali parole – “Napoli è casa mia e senza non posso vivere“.

Nuovo scudetto per Napoli?

Il Napoli sta andando molto bene in questa nuova stagione, dopo il flop dell’anno scorso nessuno si aspettava che il ciucciariello potesse riprendersi i vertici della classifica. Anche Insigne spera che lo scudetto possa di nuovo tingersi di azzurro e far rivivere alla città lo splendido momento di gloria di due anni fa. La prossima gara sarà importantissima, la partita contro l’Inter potrebbe influenzare la classifica della serie A, in quanto al primo posto c’è proprio la squadra di Conte con 25 punti e al secondo posto i nerazzurri a quota 24.

insigne

Sempre ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha detto: «Mi aspetto una grande gara. L’Inter è una squadra forte, ma Conte saprà prepararla al meglio. Inzaghi è un grandissimo allenatore e l’Inter ha un ottimo ds che sa scegliere i giocatori giusti. Sono convinto che la squadra si riprenderà, anzi è un bene che la sconfitta sia arrivata contro l’Atalanta, così si può tornare a premere sull’acceleratore».

Chissà se Insigne riuscirà a ritornare nella sua amata Napoli, ma non per le vacanze, con una maglia azzurra come il cielo. Nel frattempo, i suoi pronostici potrebbero avverarsi…